29 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Nell’area delle piste del Davost

A Forni di Sopra è tempo di Crazy Bob

La pazza sfida sulle nevi tra bob e slitte autocostruite coinvolgerà nel fine settimana l’intera località delle Dolomiti Friulane.

FORNI DI SOPRA - Si aprirà venerdì sera alle 19, a Forni di Sopra, nell’area delle piste del Davost, la 9^ edizione della Crazy Bob, la pazza sfida sulle nevi tra bob e slitte autocostruite che coinvolgerà nel fine settimana l’intera località delle Dolomiti Friulane.
Già diverse squadre iscritte alla competizione sono arrivate in paese con i primi mezzi, elaborati e costruiti in gran segreto durante i mesi scorsi, riempiendo così alberghi e strutture ricettive, i cui posti letto sono esauriti da tempo. Saranno quasi una quarantina quelli che si potranno ammirare, tifare ed applaudire nella giornata clou di domenica 6 marzo, quando dal mattino scatteranno al cancelletto di partenza del tracciato di gara, predisposto in questi giorni dagli organizzatori.

«Le abbondanti nevicate dei giorni scorsi ci hanno consegnato uno scenario da favola – spiega Attilio Quaglia, alla guida dell’associazione Crazy Bob  - e anche il paese di Forni di Sopra si sta preparando al meglio per l’appuntamento; grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale e PromoTurismo Fvg si è provveduto a liberare strade e parcheggi per accogliere nel migliore dei modi e senza nessun problema i tantissimi fans che verranno a gustarsi l’evento e le sue iniziative collaterali; saranno tre giorni intensi e di successo».

Venerdì sera dunque il programma prevede dalle 19 l’aperitivo di presentazione e l’apertura ufficiale del Crazy Village Food, una delle novità di questa edizione ovvero l’area attigua alla sede di gara all’interno della quale si potranno gustare gli ‘street food’ del momento, dalla pizza ai panzerotti, dalla frittura al frico.
Sabato dalle ore 9 alle 14 il via all’accettazione dei mezzi iscritti alla Crazy Bob, al momento quasi una quarantina, con squadre provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia, dal Veneto, dal Trentino, dall’Emilia e dalla Lombardia. Quindi nel pomeriggio musica e divertimento sulla neve con Dj Camol G, ed ancora il grande spettacolo acrobatico nei cieli delle Dolomiti con i lanci dimostrativi di paracadutismo a cura del team ‘UPnGo’, tra le piazze di Forni di Sopra nel frattempo ci sarà il Red Bull Dj Set itinerante, quindi la gara ‘Crazy SoftAir’, il concerto punk-rock sulla neve con il gruppo Nicolaj Romanov Malone and The Kerrith Station, infine dalle 21.00 il Crazy Bob Party nell’anfiteatro del Davost con megaschermo e musica in video anni 80/90.

Domenica finalmente la competizione: dalle 9 il Crash Test e l’Antidoping, quindi alle 9.45 la partenza vera e propria della Crazy Bob: lungo il tracciato preparato dall’organizzazione scenderanno uno alla volta i fantasiosi ed ingegnosi bob con a bordo i loro folli team. Vincerà lo ricordiamo non solo chi taglierà il traguardo nel minor tempo possibile, ma anche chi lo farà per ultimo, chi con il tempo medio migliore e chi verrà scelto dalla selettiva giuria come il più bel bob della corsa. Dalle 12.00 il via ad un nuovo Crazy Party sulle nevi e alle 14.00 le premiazioni.
Per l’intera due giorni ci saranno a disposizione anche dei voli panoramici in elicottero a cura di Elifriulia ed un’area divertimento sulla neve per i più piccoli.
Per seguire tutti gli aggiornamenti a disposizione, oltre alla comunità Facebook ‘CrazyBob’, anche il sito internet www.crazybob.it. Per info a disposizione la mail crazy@crazybob.it e il numero di cellulare +39 329/2272177.