19 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Sabato 5 marzo alle 10.30

Coop Casarsa festeggia i suoi 30 anni a Fiume Veneto

Per l'occasione il punto vendita è stato rinnovato, con la realizzazione di una sala riunione per tutti i soci e con il posizionamento di una panchina di fronte all'ingresso

FIUME VENETO - Sabato 5 marzo, alle 10.30, si terranno le celebrazioni per i 30 anni dall’apertura del punto vendita Coop Casarsa a Fiume Veneto: in occasione dell’importante ricorrenza il negozio, sito in viale Trento 58, è stato rinnovato nella disposizione interna e nei prodotti esposti, divenendo ancora di più a misura di cliente. Il taglio del nastro, al quale seguirà un rinfresco per tutti i presenti, servirà anche per inaugurare due nuovi spazi dedicati ai soci fiumani della cooperativa: la nuova sala riunioni del Distretto soci, all’interno del punto vendita, e una panchina di fronte all’ingresso dove poter vivere momenti di socialità come si usava una volta.

«Una proposta - ha spiegato Mauro Praturlon, presidente di Coop Casarsa - giuntaci direttamente dal Distretto soci e che volentieri abbiamo accettato, donando la panchina: la nostra filosofia è essere un negozio di paese, per gli acquisti di tutti i giorni e punto di riferimento della comunità nei momenti aggregativi. Dal 1985, con l’apertura di quello che all’epoca fu uno dei primi supermercati della provincia di Pordenone, a oggi non abbiamo mai dimenticato di svolgere con passione questo nostro ruolo».

Un’attenzione verso la comunità apprezzata da soci e consumatori: nel negozio di Fiume Veneto il 2015 ha infatti fatto registrare un aumento delle vendite (+2,18% rispetto al 2014) e un aumento dei clienti e della spesa media per scontrino (in entrambi i casi più 1%). In occasione del trentennale, Coop Casarsa ha inoltre lanciato l’iniziativa ‘Per i nostri 30 anni, ci siamo fatti nuovi’, che ha visto la distribuzione ai clienti di Fiume Veneto di buoni sconto da 6 euro (a fronte di 30 euro di spesa) che potranno essere utilizzati fino al 6 marzo.

Nello specifico il restyling al supermercato ha visto una ridefinizione degli spazi e nella disposizione degli scaffali. Quest’ultimi sono stati abbassati per favorire l’accesso ai prodotti e avvicinati, mentre la pescheria è stata spostata vicino a macelleria e reparto gastronomia. Due le aree di prodotti in offerta (food e no food) in linea con le richieste della clientela e una rinnovata attenzione all’efficienza.
A Fiume Veneto, come detto, è attivo anche il Distretto dei soci, gruppo molto attento alle esigenze del territorio e in costante contatto con la direzione operativa di Coop Casarsa: con la nuova sede ha ora uno spazio fisso dove potersi riunire.