23 maggio 2019
Aggiornato 09:30
Sabato 5 marzo alle 10.30

La Carnia va in tv su 'Buongiorno Benessere'

L'appuntamento è su Rai Uno: si parlerà delle opportunità che il territorio offre ai turisti per trascorrere un week-end tra wellness, cucina sana e attività all’aria aperta
Le terme di Arta
Le terme di Arta

TOLMEZZO – Sabato 5 marzo, alle 10.30, andrà in onda su Rai Uno, all’interno del programma ‘Buongiorno Benessere’, si parlerà di Carnia e delle opportunità che il territorio offre ai turisti per trascorrere un week-end tra wellness, cucina sana e attività all’aria aperta. Il programma ogni settimana mostra ai telespettatori delle proposte per condurre, anche in vacanza, uno stile di vita corretto, all’insegna del benessere, della salute e della corretta alimentazione: anche la puntata dedicata alla Carnia, quindi, avrà questo focus.

In particolare, la trasmissione racconterà i piatti tipici della cucina carnica, evidenziando la genuinità e la naturalità delle materie prime utilizzate, e regalerà un excursus sulle diverse attività all’aria aperta e in mezzo alla natura che si possono intraprendere sul territorio. Una guida naturalistica porterà i telespettatori attraverso itinerari di trekking e farà una panoramica sulle possibilità a disposizione per gli amanti dello sci.
Non poteva ovviamente mancare un servizio sulle terme di Arta in cui si racconteranno le proprietà e gli utilizzi delle acque termali, sia da un punto di vista curativo, ma soprattutto del benessere.

Il programma è frutto delle attività di comunicazione di PromoTurismoFvged è stato realizzato grazie alla collaborazione delle diverse realtà del territorio.