20 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Compiuti almeno 8 furti

Rubavano in centri estetici e negozi dell'udinese: arrestate

Le protagoniste sono due donne, fermate dai carabinieri, che diffondono le immagini dei loro volti per farle riconoscere da altri esercenti derubati. Agivano a volto scoperto e con molta destrezza

UDINE – Erano specializzate nel furto in centri estetici e in aree commerciali di grandi dimensioni. Agivano a volto scoperto e con molta destrezza, riuscendo a sottrarre non solo denaro dalle casse, ma anche preziosi e oggetti personali. Si tratta di due donne, Sofia Lovacovich (classe 1993) e Daniela Braidic (classe 1991), arrestate dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Udine insieme ai colleghi della stazione di Mortegliano nella mattinata di giovedì. Le due, già gravate da precedenti penali, sono accusate di aver compiuto almeno otto furti tra Udine, Tricesimo, Pasian di Prato, San Giorgio di Nogaro e Pocenia.

L’arresto è scattato in esecuzione di Ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Udine, Francesco Florit, su richiesta del Pubblico Ministero, Giorgio Milillo. Le due donne sono state poste agli arresti domiciliari.
I carabinieri hanno diffuso i loro volti per capire se possano esser estate protagoniste di altri furti in provincia: agendo a volto scoperto, infatti, qualche esercente potrebbe facilmente riconoscerle e mettersi in contatto con gli uomini dell’Arma.