19 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Martedì 15 marzo

Tutti al cinema!

Alle 15 e 20, al Visionario, continua ‘Sounds Good!’, il ciclo di film in lingua originale con sottotitoli italiani al Visionario il film. Al Centrale ‘Il ponte delle spie’, alle 14.50 e 20.30, al prezzo speciale di 3 euro

UDINE – Dopo aver vinto gli Oscar più prestigiosi (Miglior film e Miglior sceneggiatura), ‘Spotlight’ si prepara ad accendere altri riflettori su di se. Sarà infatti il protagonista del prossimo appuntamento di ‘Sounds Good!’ il ciclo di film in lingua originale con sottotitoli italiani, eccezionalmente in programma martedì 15 marzo, alle 15 e 20, al Visionario. Il film racconta l'inchiesta da Premio Pulitzer che il Boston Globe ha condotto nel 2001, sulla copertura sistematica da parte della Chiesa Cattolica degli abusi sessuali commessi su minori da oltre 70 sacerdoti locali. Prima del film un incontro/lezione a cura di Wall Street English. Disponibili presso la cassa del Visionario le schede per la comprensione del testo.

Cinema a 3 euro
Sempre martedì 15 marzo, torna invece al cinema Centrale, alle  14.50 e 20.30, al prezzo speciale di 3 euro, l’ultimo capolavoro di Steven Spielberg ‘Il ponte delle spie’, una storia incredibile interpretata da uno straordinario Tom Hanks. James Donovan (Hanks) è un famoso avvocato di Brooklyn che si ritrova al centro della Guerra Fredda quando la CIA lo ingaggia per un compito quasi impossibile: la negoziazione per il rilascio di un pilota statunitense, Francis Gary Powers, abbattuto nei cieli dell'Unione Sovietica mentre volava a bordo di un aereo spia U2.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.visionario.info, la pagina Facebook o l’infoline allo 0432.227798.