29 marzo 2024
Aggiornato 16:30
Grazie a Banca Manzano

Comincia l'avventura della Factory 3.0

Negli spazi ricavati nel palazzo Moretti di via XXVI Luglio hanno iniziato a lavorare i professionisti e i giovani imprenditori under 35. Tra le prime attività in programma, ci sarà la partecipazione all’Internet Day Fvg il 29 aprile

UDINE – E’ cominciata l’avventura della Factory 3.0, il propulsore di imprese under 35 lanciato da Banca Manzano. Negli spazi ricavati nel palazzo Moretti di via XXVI Luglio hanno cominciato a lavorare i professionisti e i giovani imprenditori che per un anno avranno a disposizione una sede per far crescere la propria attività, senza pensieri legati alle bollette, alle spese di affitto, alla connessione internet. Penserà a tutto la Banca di Manzano.

Nei giorni scorsi si sono incontrati i protagonisti delle ultime tre edizioni della Factory, accolti nella filiale di via Gorghi dal responsabile marketing della banca, Christian Giudice, e dall’ideatore della Factory, Carlo Piemonte. Una cinquantina di giovani che presentandosi hanno messo in evidenza come gli spazi di piazzale XXVI Luglio possano rappresentare un vero trampolino di lancio per la propria attività imprenditoriale, grazie ai contatti che ne derivano e alle opportunità di lavoro in team offerte.
Nella Factory 3.0 sono diverse le professionalità presenti: si va dalla consulenza manageriale all’architettura, dal giornalismo on line alla realtà virtuale, dal social marketing alla formazione).

Tra le prime attività che saranno messe in atto dai ragazzi della Factory 2016, ci sarà la partecipazione all’Internet Day Fvg, la giornata dedicata al digitale in programma il 29 aprile in tutta la regione. Nell’occasione, la Factory aprirà le sue porte per mostrare come sia possibile fare impresa grazie al digitale e alle nuove tecnologie. Un appuntamento da segnare in agenda!