19 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Cronaca, intrattenimento, cinema

Le tre notizie del 15 marzo 2016 a Udine e dintorni

Cosa è successo nel capoluogo friulano oggi? Ogni giorno, alle 20.30, selezioniamo per voi alcuni dei fatti capitati in città e in provincia

UDINE - Ogni giorno alle 20.30 il nostro giornale, Diario di Udine, sceglie per voi alcune delle notizie che raccontano la giornata. Come fossimo un telegiornale, ma sul web e per iscritto (e spesso con l’aggiunta di foto e video), vi riproponiamo ciò che è avvenuto a Udine e dintorni.

Le tre notizie di martedì' 15 marzo 2016 scelte per voi

  • A caccia di caprioli insieme alla fidanzata – Pensava di farla franca ancora una volta. Di riuscire a cacciare di frodo la fauna selvatica senza che nessuno se ne accorgesse. Invece, sulle sue tracce, da mesi, c’erano gli uomini della Forestale regionale, che l’hanno atteso al varco. E così un 23enne di Venzone è finito nei guai, scoperto mentre sparava a un capriolo in Borgo San Giacomo. Insieme a lui, c’era la fidanzata, alla guida dell’auto usata dal ragazzo per compiere le incursioni da bracconiere. Nel mezzo sono stati trovati una carabina calibro 22, un binocolo, un coltello da caccia, una torcia. Nella sua abitazione, invece, 4 teste di camoscio, 2 teste di capriolo di recente macellazione e una faina (fauna protetta). Per il ragazzo è scattata la denuncia. (La notizia completa)
     
  • Trovata la soluzione per i giostrai – Il Comune di Udine ha deciso una doppia sistemazione per le carovane dei giostrai del Luna Park di primavera: dal 21 marzo al 4 aprile sosteranno nel parcheggio scambiatore di via Chiusaforte (nonostante le rimostranze dei residenti), mentre dal 4 al 18 aprile nel parcheggio sud dello stadio, così da non sovrapporsi con le partite di calcio che si terranno al Friuli, ritenute sensibili dal Comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza. Resta ancora irrisolta, invece, la questione della fiera di Santa Caterina, che 'cacciata' da piazza Primo Maggio, difficilmente potrà trovare posto allo stadio. (La notizia completa)
     
  • A Udine l’anteprima nazionale del film di Cotroneo – L’ultima pellicola di Ivan Cotroneo, ‘Un bacio’, che il regista napoletano ha girato interamente a Udine, sarà presentata, in anteprima nazionale, nel capoluogo friulano. L’appuntamento è fissato alle 20.30 del 29 marzo, al cinema Visionario, che per l’occasione proietterà contemporaneamente il film in tutte e tre le sale. Ospiti della serata, oltre a Cotroneo, i tre giovani protagonisti Valentina Romani, Leonardo Pazzagli e Rimau Grillo Ritzberger. La colonna sonora del film è stata curata da Mika, che ha girato il video di ‘Hurts’ proprio a Udine. (La notizia completa)