20 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Possibili code a Pasquetta

Autovie Venete: traffico intenso per il week-end pasquale in Fvg

Già a partire da giovedì 24 saranno molti gli automobilisti in transito sulla A4. Flussi sostenuti anche in direzione Venezia e in A57 in entrambe le direzioni

UDINE – Già dalle prime ore di giovedì 24 marzo è prevista un'intensificazione del traffico sulla rete autostradale di Autovie Venete, particolarmente sulla A4 in direzione Trieste con rallentamenti in uscita alla barriera di Trieste Lisert.
Flussi sostenuti anche in direzione Venezia e in A57 in entrambe le direzioni. Lo comunica Autovie Venete in relazione alle festività pasquali. Simili previsioni per venerdì 25 marzo, mentre sabato 26 e domenica 27 marzo (giorno di Pasqua) la circolazione si presenterà regolare.

Lunedì 28 marzo, 'Pasquetta', traffico intenso in direzione Venezia per l'intera giornata con possibili code e rallentamenti in entrata alla barriera di Trieste Lisert e in prossimità degli svincoli verso le località turistiche. Sempre lunedì, in occasione della UNESCO Cities Marathon, sarà chiusa l'uscita di Palmanova. Martedì 29 marzo giornata critica a causa della ripresa del traffico commerciale, con code e rallentamenti sulla A4 in direzione Venezia e in A57 in entrambe le direzioni.

Per quanto riguarda i divieti di transito per i mezzi pesanti con peso superiore alle sette tonnellate e mezzo, venerdì 25 marzo il divieto sarà in vigore alle 14 alle 22 mentre, sabato 26 i mezzi non potranno transitare dalle 9 alle 16. Domenica 27 e lunedì 28 marzo, stop dalle 9 alle 22.