18 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Condotto nel carcere di Udine

I Carabinieri catturano un latitante a Pagnacco

L'uomo, 45enne rumeno, nel 2011 si era reso protagonista dei reati di violenza sessuale e lesioni personali aggravate. Era stato condannato in maniera definitiva a 6 anni

PAGNACCO – Nel 2011 si era reso protagonista dei reati di violenza sessuale e lesioni personali aggravate. Dopo essere stato condannato in maniera definitiva a 6 anni e 6 mesi di reclusione nel 2014, però, si era reso irreperibile. Fino a mercoledì 30 marzo. A quando, cioè, i carabinieri della stazione di Feletto Umberto insieme ai colleghi del Nucleo investigativo non l’hanno arrestato, a Pagnacco. Il soggetto in questione è Mugurel Monoiu Dragos, 45enne rumeno.

A suo carico, come detto, la Procura della Repubblica di Udine aveva emesso un Ordine di esecuzione per la carcerazione. Le indagini finalizzate alla sua cattura sono state dirette dal procuratore aggiunto Raffaele Tito, e sono state caratterizzate da intercettazioni, pedinamenti e perquisizioni. Tutte attività che hanno consentito ai militari dell’Arma di scovare il latitante a Pagnacco e arrestarlo. Ora potrà scontare la sua pena nel carcere di Udine. Nel 2011 si era reso protagonista di violenza sessuale e lesioni nei confronti di una donna ucraina di 35 anni.