Dall'11 al 13 aprile

Formazione per animatori di ludoteca: aperte le iscrizioni

Udine ospita il 5° corso nazionale che prevede lezioni teoriche ed esperienze pratiche

Nella Ludoteca di via del Sale dall'11 al 13 aprile (© Pixabay.com)

UDINE - Sarà Udine a ospitare il 5° corso nazionale di formazione per animatori di ludoteca organizzato da ALI per Giocare, l’associazione italiana dei Ludobus e delle Ludoteche. Gli incontri di formazione, che hanno come tema «Gioco e immaginazione» si terranno, con la collaborazione del Comune di Udine, nella Ludoteca di via del Sale dall'11 al 13 aprile. Il corso prevede lezioni teoriche ed esperienze pratiche e tra i relatori ci saranno Furio Honsell, sindaco di Udine, Davide Zoletto, professore associato di Pedagogia Generale e Sociale all’Università di Udine, Simona Occelli, psicologa, Dario De Toffoli e Leo Colovini, esperti di giochi da tavolo.

Gioco e anziani
Il gioco con gli anziani sarà oggetto di un incontro con Claudio Favaretto di Ol’Boys, mentre Roberta Olivero e Francesca Corbelletto dell’associazione R.E.S.P.I.R.O. parleranno di gioco e natura. L'attore Alessandro Panone curerà, invece, una sessione teatrale, e Giovanna Santamaria, ludotecaria, condurrà letture animate. Durante le serate ludiche si potranno sperimentare numerosi e vari giochi da tavolo.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni si può consultare il sito www.alipergiocare.org, e-mail: formazione@alipergiocare.org, tel. 335 5912819.