20 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Friuli sotto la Mole

Ganz (figlio) ha firmato per la Juventus

Simone Andrea sarà bianconero per i prossimi 4 anni. Suo papà, bomber di razza con Milan e Inter, è nato e cresciuto a Tarvisio

TARVISIO – La Juventus si è assicurata una delle promesse del calcio italiano. Simone Andrea Ganz, figlio del bomber tarvisiano Maurizio Ganz, ha firmato un contratto che lo legherà ai bianconeri per quattro stagioni (ingaggio attono ai 300 mila euro annui). Una notizia accolta con piacere anche dagli sportivi friulani (e dell’Alto Friuli in particolare), visto che non solo Maurizio Ganz è nato e cresciuto calcisticamente in Valcanale, ma anche perché i suoi genitori (e quindi i nonni di Simone Andrea) vivono ancora nel Tarvisiano. Sono in tanti a essersi concplimentati con il nonno Ettore. 

La conferma della firma l’ha data qualche giorno fa a Sportitalia direttamente ‘el segna semper lu’: «Mio figlio ha firmato per quattro anni con la Juve», ha assicurato Maurizio. Simone Andrea ha 22 anni (classe 1993). Attualmente milita tra le fila del Como (ha già segnato 14 gol), ma è un prodotto del vivaio rossonero (ha esordito il primo novembre 2011 in Champion League contro il Bate Borisov).
In questa stagione si sta mettendo in luce in serie B, lottando insieme alla sua squadra per noi retrocedere, e di certo rappresenta una delle speranze del calcio italiano. E’ probabile che Ganz, la prossima stagione, sia dato in prestito, probabilmente al Pescara, per farsi ancora le ossa, ma essere entrato nella scuderia della Juventus così giovane non è cosa da poco. Saprà di sicuro ritagliarsi uno spazio negli anni a venire, portando un po’ di sangue friulano sotto la Mole (dove già gioca il gemonese Simone Padoin). In bocca al lupo giovane Ganz!