Da Tolmezzo a Buja

Nel week end 4 patenti ritirate dai carabinieri

I controlli effettuati hanno permesso di 'pizzicare' automobilisti con un tasso alcolico nel sangue superiore al consentito. Coinvolti un 22 enne e un 74enne

Quattro patenti ritirate dai carabinieri (© Diario di Udine)

UDINE – Sono proseguiti anche durante l’ultimo fine settimana i controlli dei carabinieri del Comando provinciale di Udine alla ricerca di quegli automobilisti che si mettono alla guida nonostante un tasso alcolico fuori dai parametri (0,5 quello consentito dalla legge).  

A Latisana, un 45enne della zona è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza dopo un controllo con l’alcoltest. La patente del soggetto è stata ritirata per la successiva sospensione.

Stessa sorte per un 22enne di Cividale. Quest’ultimo, dopo un incidente, si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento alcolimetrico. La patente del soggetto è stato ritirata per la successiva sospensione mentre la vettura è stata affidata a un custode.

A Tolmezzo, i militari dell’Arma hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica un 35enne della zona, ritirandogli la patente. A Buja, infine, a essere pizzicato dai carabinieri è stato un 74enne, che dopo la prova dell’alcoltest si è visto togliere la patente.