L'iniziativa benefica

Il Lions Udine dona 2.500 euro alla Comunitą Piergiorgio

Serviranno ad acquistare attrezzature per la deambulazione ma anche supporti di sostegno per persone

La consegna dell'assegno da parte del Lions (© Lions Udine)

UDINE - Almeno 3 persone al giorno, circa 600 all'anno, chiedono alla Comunità Piergiorgio in prestito carrozzine pieghevoli, deambulatori e altri presidi per temporanee disabilità, come le stampelle dopo una operazione.

E grazie al service promosso quest'anno dal Lions Club Host di Udine, la onlus potrà acquistare 2.500 euro di nuovi ausili a favore di tutta la comunità, «perché gli obiettivi del Lions – ha detto alla consegna dell'assegno il presidente dell'Host, Vittorio Segatti – è di raggiungere il maggior numero di persone possibili per dare il nostro sostegno. E tramite la Comunità Piergiorgio, ne beneficeranno a rotazione tanti cittadini in stato di necessità».

Ora, grazie ai fondi raccolti dal club, la onlus – che accoglie al centro diurno oltre 50 persone dai 18 anni in su e nella parte residenziale 45 tra Udine e Tolmezzo – si doterà di altre attrezzature quali letti medico-ortopedici, carrozzine, supporti di sostegno per persone bisognose (non necessariamente disabili o anziani) di ausili ortopedici e di deambulazione.