24 aprile 2024
Aggiornato 06:00
23 e 24 aprile

A Pordenone c'è MacDays, evento per i 40 anni di Apple

Appuntamento organizzato nell'ambito della ‘Fiera del Radioamatore’ e dedicato agli appassionati della mela di Steve Jobs, In programma confronti, prove tecniche, talk informativi

PORDENONE – Il 23 e 24 Aprile nell’ambito della ‘Fiera del Radioamatore’ di Pordenone, si svolgerà la quinta edizione del ‘MacDays’, ideato da Italiamac assieme a all’Itst Kennedy e Pordenone Fiere, l’evento dedicato agli appassionati della mela di Steve Jobs che cresce anno dopo anno e rende Pordenone centro nevralgico per gli amanti dei Mac e degli iPhone. Proprio nel 2016 cade l’anniversario dei 40 anni dalla fondazione di Apple, quale migliore occasione per festeggiare un compleanno così importante se non questa?

Tante le realtà coinvolte nell’organizzazione e nel supporto di questa interessante iniziativa: community, blog, gruppi, professionisti e aziende della galassia Mac. I protagonisti della due giorni, oltre al capofila Italiamac, sono TechNinja, BuyDifferent, iSpazio, Crucial, iRiparo, Apimac, GoodBarber, Sei un utente Mac se, MacPremium. Saranno presenti anche Stm e Cmti dell’Università degli Studi di Udine, che presenteranno i corsi di Scienze e Tecnologie Multimediali e di Comunicazione Multimediale e Tecnologie dell’Informazione.

Nell’area ‘MacDays’, da vivere come un vero salottino in cui chiacchierare con altri appassionati, ci saranno talk informativi, supporto agli utenti, tavolini per richiesta informazioni, dispositivi e Mac da provare nuovi e vintage, utenti che forniranno consigli, professionisti che insegneranno ad utilizzare diverse app fra cui quelle di produttività, grafica, deejaying, e molto altro.
iPhone, Mac, iPad, e Apps gli argomenti trattati durante i due giorni della fiera, durante i quali saranno organizzati gli incontri con gli utenti Mac e Apple, presentazioni e delucidazioni su specifici applicativi software e dibattiti sull’utilizzo del Mac in ambito professionale e domestico (Talk), attività di gruppo, presentazioni, laboratori e contest su specifici argomenti informatici (Arena e iStand).

Il MacDays si svolge durante la Fiera del Radioamatore a Pordenone il 23 e 24 aprile, dalle 09 alle 18. Tutte le informazioni dettagliate si possono reperire sul sito radioamatorepordenone.it e italiamac.it o sulla pagina Facebook ufficiale di Italiamac.