In via Carducci 2

Escape Room, 'la stanza degli enigmi', sbarca a Udine

Riuscirai a scoprire chi è l'assassino e uscire in 60 minuti? Il gioco di ruolo che spopola in tutto il mondo arriva in Friuli

Pronti a mettere alla prova il vostro intuito? (© Escape Room)

UDINE - Da 2 a 6 persone chiuse in una stanza, un'ora di tempo per risolvere gli enigmi e uscire: il gioco di ruolo che spopola in tutto il mondo è arrivato a Udine. Per partecipare è sufficiente prenotare giorno e ora desiderati sul sito escaperoom.udine.it e ci si presenta in via Carducci, al civico 2. Varcata la soglia dell'Escape Room ci si trova catapultati in un film noir: una luce soffusa illumina un vecchio tavolo, un forziere, una macchina da scrivere...solo usando l'intuito e lavorando in squadra è possibile risolvere gli enigmi, scoprire chi è l'assassino, trovare la chiave e uscire dalla stanza. Aprendo armadi impolverati, cassetti cigolanti e vecchi lucchetti si scopre che alcune piste sono dei vicoli ciechi, ma che inaspettate sorprese si nascondono nei posti più impensabili!

L'occhio attento del regista segue, da fuori, tutto ciò che avviene nella stanza e fornisce,  di tanto in tanto, qualche nuovo indizio per rendere l'esperienza ancora più entusiasmante. Escape Room non è solo un gioco, ma anche un'avventura che mette alla prova lo spirito di osservazione e la capacità di lavorare insieme al resto del gruppo, per questo è consigliata anche ai team di lavoro. Visto il grande riscontro di pubblico delle prime settimane, i giovani imprenditori del divertimento Manuel Aiello e Matteo Puppis hanno in programma a breve l'apertura di una nuova stanza tematica: quale sarà la prossima ambientazione?