26 aprile 2024
Aggiornato 02:30
il 29 aprile

Friuli Innovazione per #idFVG

L’appuntamento è fissato al Parco scientifico e tecnologico di Udine, inizio alle 14.30

UDINE - Il 29 aprile si terrà l'Internet Day, evento nazionale per celebrare i 30 anni dall'arrivo di Internet in Italia. In Friuli Venezia Giulia sono stati programmati ben 151 appuntamenti dedicati alla cultura digitale nelle scuole, nelle pubbliche amministrazioni e nella vita quotidiana dei cittadini. Per l'occasione Friuli Innovazione dà appuntamento al Parco scientifico e tecnologico di Udine all'incontro - Alla scoperta delle professioni del web: YouTuber e Instagrammer per i nativi digitali - che avrà inizio alle 14.30.

La parola a due esperti
Si parlerà di come le tecnologie digitali abbiamo plasmato il mondo del lavoro dando vita, in particolare, a 2 nuove professioni: Youtuber e Instagrammer. A parlarcene ci saranno 2 testimonial: Davide Nonino, digital strategist  che interverrà su ‘YouTube: oltre le views c'è un lavoro in cui divertirsi’ e Fabrice Gallina, responsabile comunicazione social per TurismoFVG, che invece parlerà di ‘Instagram: da passione a professione’. Per maggiori informazioni e dettagli sul programma consultare la pagina dedicata

Rete e sicurezza
A seguire ci sarà l'incontro - Pillole di saggezza informatica - dedicato ad approfondire le tematiche relative alla rete e alla sua sicurezza. Il relatore sarà Andrea Bertoni, ICT Architect e fondatore di Fill In The Blanks, impresa insediata al Parco scientifico e tecnologico di Udine che da più di 10 anni progetta soluzioni ICT e strumenti di sicurezza informatica per le aziende. Inizio alle 17. Per maggiori informazioni e dettagli sul programma consultare la pagina dedicata.