Il 20 agosto prima edizione friulana

Bike Night Udine: fino a Ugovizza in notturna

Il ritrovo è fissato al Villaggio Partenza di piazza della Libertà a Udine, a partire dalle 18, partenza alle 24. Poi lungo la Ciclovia Alpe Adria: 3 ristori, fino all'arrivo all'antica stazione di arrivo

Bike Night Udine (© witoor.com)

UDINE - "Bike Night" è un evento in bici che unisce la notte, la passione e le persone. 100 chilometri in notturna, su pista ciclabile, perché la passione per la bici non dorme mai. Sabato 20 agosto prima edizione tutta friuliana: ritrovo al Villaggio Partenza di piazza della Libertà a Udine, dalle 18, partenza alle 24. Poi lungo la Ciclovia Alpe Adria: 3 ristori, fino all'arrivo all'antica stazione di Ugovizza.

Bike Night è un evento che unisce la bici, la passione e le persone
Tutto è iniziato nel 2014, quando a Ferrara si ritrovarono 200 persone che arrivarono al mare all’alba. L’anno dopo, nel 2015, il numero è salito a 800 iscritti: ancora più energia per illuminare la prima notte d’estate.

Il percorso
La Bike Night Udine – Alpe Adria ti porterà a pedalare su una delle ciclabili tra le più belle d’Italia: il percorso segue la Ciclovia Alpe Adria che per i primi chilometri coincide con l’ippovia che porta a Buja. Il terreno dell’Ippovia è adatto a mountain bike e bici da trekking, con alcuni tratti in ciottolato. Arrivati a Gemona si percorre la pista ciclabile costruita sui vecchi binari della ferrovia: un vero tutto nel passato, grazie alla presenza di vecchi semafori, gallerie, stazioni ferroviarie oggi trasformate in ristori e ostelli. Per la prima edizione in Friuli Venezia Giulia del progetto Bike Night vi aspetta un percorso tra boschi e borghi storici, che vi porterà dolcemente nelle Alpi. 115 chilometri per una Bike Night unica: a Udine vi aspetta il Villaggio Partenza con 5 aree a tema, poi tre ristori e la colazione all’arrivo all’antica stazione di Ugovizza. Rientro a Udine in pullman. Le iscrizioni sono aperte e saranno a numero limitato.

Informazioni:  3402611527 (Simone) | info@bikenight.it | witoor.com