29 marzo 2024
Aggiornato 08:00
Da giovedì 21 a domenica 25 aprile

Torna ‘A tutta birra’ alla Fiera di Udine!

La manifestazione propone una piccola ma significativa selezione di birre nazionali ed estere accanto a quelle più inusuali e di nicchia, spillate dai micro-birrifici artigianali inoltre, tanto buon cibo e musica per tutti

UDINE - A una bevanda buona, socializzante e salutare come la birra sono dedicate le serate di ‘A tutta birra’, in programma da giovedì 21 a domenica 25 aprile alla Fiera di Udine dove si potrà anche cenare scegliendo tra diversi abbinamenti e come contorno un buon … menu di musica live.

La birra è la bevanda più diffusa sul nostro pianeta
Delle quasi 60 tipologie di birra attualmente catalogate e dentro le quali ci stanno innumerevoli varianti in continua evoluzione, ‘A tutta birra’ propone una piccola ma significativa selezione di birre nazionali ed estere (tedesche, belghe, austriache, slovene…) accanto a quelle più inusuali e di nicchia, spillate dai micro-birrifici artigianali. Le cinque serate abbineranno le birre in esposizione a diversi menu creando l’occasione per una serata/cena diversa e divertente da trascorrere in Fiera scegliendo fra differenti proposte gastronomiche, da quelle più veloci e tradizionali (pizza, panino, hot-dog, cotoletta, patate fritte...), a quelle più insolite e appetitose (piatti di carne alla brace, affettati cotti in crosta di pane, formaggi tipici del territorio, verdure, mieli, mostarde…)

La tanti birra e tanta musica
L’altro ingrediente di successo di ‘A tutta birra’ è ciò che amalgama il tutto favorendo l’aggregazione e il divertimento: la musica, rigorosamente dal vivo. Ogni serata,  sul palco del padiglione 6 e del padiglione 7,  si esibiranno gruppi e band con i numeri giusti e con un repertorio di concerti di successo in Italia e all’estero. Ampio il ventaglio di genere e di stile musicale proposto per scaldare l’atmosfera e soddisfare i gusti del pubblico. Prima (dalle 19) e al termine di ogni esibizione, a tenere alto l’indice di gradimento di ogni serata saranno le performance di affermati Dj e animatori. Gli orari di apertura di ‘A tutta birra’: 21 e 25 aprile dalle 19 all’1;  22,23,24 aprile dalle 19 alle 3. Ingresso: 3 Euro; abbonamento 5 giorni 8 Euro.

Ecco la scaletta degli eventi musicali (gratuiti, compresi nel costo del biglietto di ingresso alla manifestazione). Per maggiori info www.udinegoriziafiere.it

● Giovedì 21 aprile – ore 20.30 – padiglione 7
TRIBUTO ITALIANO  Italian Style
Dj Set Gravy DJ, animazione Ricky Emme

● Giovedì 21 aprile – ore 21.00 – padiglione 6
TIMOTHY & OSTETRIKA GAMBERINI Cover Band
Dj Set Gianmarco De Michelis, animazione Federico Cozzi

● Venerdì 22 aprile – ore 21.30 – padiglione 7
AREA 80 - Cover Band Anni ’80
Dj Set Karmine Emme, animazione Poma

● Venerdì 22 aprile – ore 22.00 – padiglione 6
TRA PALCO & REALTA’  - Tribute Band Luciano Ligabue
Dj Master Dee, animazione Spadino

● Sabato 23 aprile – ore 21.30 – padiglione 7
POSITIVA  - Rockabilly Band
Dj Set Pietro Berti, animazione Spadino

● Sabato 23 aprile – ore 22.00 – padiglione 6
ALTA TENSIONE – 360 Cover Band
Dj Set Carlo P., animazione Vitto M.C.

● Domenica 24 aprile – ore 21.30 – padiglione 7
ALTER EGO – Anni 50 / 60
Dj Set Carlo P., animazione Poma

● Domenica 24 aprile – ore 22.00 – padiglione 6
VINILE 45 – Black Music Cover Band
Dj Set Diego Costelli, animazione Ricky Emme

● Lunedì 25 aprile – ore 20.30 – padiglione 7
VERTICAL SMILE – Cover Band Italiana
Dj Set Kris Simon, animazione Federico Cozzi

● Lunedì 25 aprile – ore 21.00 – padiglione 6
EXES  – Cover Band
Dj Set Pietro Berti, animazione Spadino