19 aprile 2024
Aggiornato 19:30
22, 23, 24, 25 e 30 aprile, primo, 7 e 8 maggio

80^ Edizione della Festa degli Asparagi

L’immancabile esposizione e premiazione dei migliori asparagi della regione, laboratori e corsi di cucina, tanta musica e animazione per i più piccoli. A Tavagnacco è tutto pronto

TAVAGNACCO - Ritorna a Tavagnacco la Festa degli Asparagi. Quest’anno la rinomata manifestazione spegne ben 80 candeline ma nessun acciacco. Anzi. Come di consueto l’evento, organizzato da Pro Loco Tavagnacco, sarà animato dalle attività che lo contraddistinguono. Non mancheranno poi le novità.

Otto giorni da non perdere
A inaugurare la prima serata, venerdì 22 aprile, a partire dalle 21, ci saranno le selezioni regionali per la 77^ edizione di  Miss Italia (info e iscrizioni 3933352362, missitalia@modashow.it).
Tornano inoltre i consueti appuntamenti con i Laboratori del Gusto, gli asparagi e i vini bianchi della nostra Regione saranno quest'anno accompagnati da birre artigianali, formaggi e oli friulani. Si comincia il 23, alle 12, con ‘asparagi e Ribolla gialla’. Sabato 30 sarà invece la volta di ‘asparagi e Birre artigianali’, sempre dalle 12. Il primo maggio, alle 12.15, nuovo laboratorio dedicato ad ‘Asparagi e formaggi friulani’. E non finisce qui. Il 7 maggio, alle 12, e l’8 maggio, alle 11, assieme al ‘re asparago’ si parlerà rispettivamente di ‘Schiopettino’ e di ‘Oli friulani’ (info e prenotazioni info@protavagnacco.it  oppure lasciando un messaggio in segreteria al 0432661509).
Visto l'enorme successo degli scorsi anni la Pro Loco riproporrà inoltre  il corso di cucina ‘L’Asparago in Tavola’, in collaborazione con la Trattoria Al Grop (info e prenotazioni info@protavagnacco.it oppure lasciando un messaggio in segreteria al 0432 661509) anche quest'anno ospiti gli amici di Sauris, tanta musica per tutti i gusti e animazione per i più piccoli. Inoltre in programma l’immancabile esposizione e premiazione dei migliori asparagi della regione. L’intero programma è disponibile qui.

Ce ne sarà per tutti i gusti!
www.protavagnacco.it