Dal 6 all'8 maggio

‘Street Food Music Festival’ approda a Cividale

I più originali e i più pazzi, dagli ape, ai bus, ai truck, aperti con i loro stand a partire dalle 1 del mattino fino all’1 di notte, con loro anche tanta musica

A maggio a Cividale arriva lo ‘Street Food Music Festival’ (© Shutterstock | Solominviktor)

CIVIDALE DEL FRIULI - Sarà il centro storico di Cividale del Friuli a ospitare la prima edizione cittadina di ‘Street Food Music Festival’ nelle giornate dal 6 all'8 maggio. Si tratta di un raduno di piccoli e grandi mezzi da street food: i più originali e i più pazzi, dagli ape, ai bus, ai truck, aperti con i loro stand a partire dalle 1 del mattino fino all’1 di notte. «L’inedita manifestazione rappresenta una tre-giorni di assaggi enogastronomici – spiega l’assessore al Turismo Daniela Bernardi – con aziende provenienti da tutta l’Italia. L’ideazione dell’evento è della E.M. Corporation di Elena Toffoli alla quale il Comune di Cividale del Friuli ha concesso la più ampia collaborazione».

Tanto cibo e tanta musica
Accanto alle tipiche pietanze da ‘street food’, non mancherà l’animazione musicale, gli spettacoli di artisti di strada della Compagnia del Carro di Staranzano, la Milonga de tango argentino, uno spettacolo di salsa, i piu’ famosi dj del Triveneto, il team quad show drift su asfalto. Il festival chiudera’ i battenti la sera di domenica 8 maggio con il concerto, alle 21.30, degli Absolute 5. E non poteva mancare ‘la fabbrica del cioccolato’, l’area destinata al divertimento dei giovanissimi con giochi gonfiabili, truccatori e personaggi che faranno  divertire i piu’ piccini. Media partner Radio Birikina e Radio Bella e Monella.