‘Lignano Sunset Run’

A Lignano e dintorni la parola d’ordineè ‘maratona’

La mezza maratona e la Family Run dell’11 giugno promuoveranno una raccolta di fondi attraverso la vendita di una t-shirt: parte del ricavato andrà a sostenere i progetti di “Lignano in fiore Onlus”. Ma si comincia già il 25 aprile a Gorgo di Latisana

‘Lignano Sunset Run’ a giugno a Lignano (© Lignano Sunset Run)

LIGNANO – ‘Lignano Sunset Run’ lancia un’iniziativa di solidarietà, finalizzata a sostenere i progetti di un’associazione da decenni impegnata al fianco di bambini e famiglie in difficoltà, a Lignano, così come in ogni altra parte di mondo.

L’11 giugno, prima edizione di Lignano Sunset Run Half Marathon
In vista dell’evento di sabato 11 giugno, quando sulle strade della rinomata località balneare friulana andrà in scena la prima edizione della Lignano Sunset Run Half Marathon, accompagnata da una Family Run aperta a tutti, verrà promossa la vendita di una t-shirt. E parte del ricavato sarà devoluto a «Lignano in fiore Onlus», realtà tra le più attive nel panorama dell’associazionismo locale, che finalizzerà il contributo al rimodernamento di un parchi giochi cittadino, con attrezzature dedicate anche ai bambini diversamente abili.

Parola d’ordine: ‘maratona’
La t-shirt - di colore verde e arricchita dal simbolo di «Lignano in fiore Onlus» - sarà disponibile, al costo di 10 euro, negli stand che l’Athletic Club Apicilia, società organizzatrice della Lignano Sunset Run Half Marathon, predisporrà in tre diversi momenti: dopo l’appuntamento dello scorso il 17 aprile, al Parco Unicef Avventura di Lignano Riviera, con la 15^ Marcia del mare; il 1° maggio, al Parco Hemingway di Lignano Pineta, si svolgerà la giornata conclusiva della grande festa della solidarietà promossa dalla stessa «Lignano in fiore Onlus»; e il 10 e 11 giugno, in Piazza Marcello d’Olivo a Lignano Pineta, nelle ore che precederanno la Lignano Sunset Run Half Marathon. Le t-shirt saranno inoltre vendute in occasione della 25^ Marcia degli Asparagi, che si terrà a Gorgo di Latisana il 25 aprile. Al fianco dell’amministrazione comunale di Lignano Sabbiadoro e dei partner che accompagneranno l’iniziativa dell’Athletic Club Apicilia, ci sarà anche la Fiasp, la Federazione italiana sport per tutti, sotto la cui egida rientrano sia la Marcia del Mare che la Family Run.