L’ingresso all’evento è gratuito

Due campionesse giapponesi di Wrestling al Fiera

L’appuntamento è fissato per sabato 23 aprile dalle 16: sul ring saliranno la campionessa mondiale della Reina Joshi Pro, Makoto e Koharu Hinata

Wrestling di scena al Città Fiera (© Città Fiera)

UDINE – Spettacolo puro al Centro commerciale Città Fiera, con il primo show di wrestling a cura dell’associazione I.C.W. Italian Championship Wrestling. L’appuntamento è fissato per sabato 23 aprile dalle 16, con la partecipazione straordinaria di due atlete giapponesi: la campionessa mondiale della Reina Joshi Pro, Makoto e Koharu Hinata. L’ingresso all’evento è gratuito.

Recitazione e capacità atletiche sul ring
Il wrestling è uno spettacolo che affonda le sue radici nelle compagnie itineranti e nelle fiere di paese. Con il tempo ha acquisito una sua autonomia fino a diventare un fenomeno popolare a livello mondiale. Che lo si chiami ‘Wrestling’ (Usa, Europa), ‘Lucha Libre’ (Messico) o ‘Puroresu’ (Giappone), pur con piccole varianti è sempre lo stesso: una spettacolare miscela di atletismo e recitazione.
I suoi protagonisti sono veri atleti, adeguatamente preparati fisicamente e psicologicamente. Il compito di questi atleti è narrare una storia all’interno di un ring, intrattenendo spesso e volentieri il pubblico con manovre al limite del possibile. L’interazione con il pubblico, a livello recitativo, è un’altra componente fondamentale, poiché spesso e volentieri si affrontano sul ring ‘buoni’ e ‘cattivi’, dove i primi devono attirarsi la benevolenza dello spettatore, mentre i secondi devono fare il possibile per farsi odiare. Come se non bastasse, talvolta i lottatori esibiscono costumi bizzarri e atteggiamenti sopra le righe, creando un’atmosfera che non si può ritrovare in nessun altro sport.

Le protagoniste attese al Fiera
Koharu (31 anni): debutta nell’ottobre 2013. Allenata da Tajiri (wrestler giapponese molto famoso), ha all’attivo oltre 100 match in carriera, lo scorso marzo la prima occasione per vincere un titolo singolo con la federazione giapponese JWP. E’ alta appena 145 centimetri.
Makoto (26 anni): debutta nel luglio del 2006 (a 16 anni), anche lei allenata da Tajiri. Oltre 800 match in carriera in soli 9 anni. Si è esibita in Messico e Stati Uniti in varie occasioni. Negli ultimi anni è diventata molto popolare tra i fan di wrestling di Asia e Stati Uniti. Attualmente è l’atleta di punta della REINA Joshi Puroresu. Il 25 Marzo è diventata per la prima volta Campionessa del Mondo della REINA (9° titolo in carriera).  A New York (Aprile 2016) ha vinto anche il 10° titolo conquistando la cintura di campionessa femminile della WUW.