Sabato 23 aprile

‘Gusta la Foresta’ da Sandokan: cena alla Casa delle Farfalle

L’interno della Casa si trasforma in un esclusivo e insolito ristorante dove verranno proposti piatti tipici della Malesia, mentre esperti naturalisti e viaggiatori racconteranno l’esuberante natura che si incontra nella grande asiatica e saranno proiettate immagini dei suoi straordinari paesaggi

Uno dei piatti della serata (© Casa delle Farfalle di Bordano)

BORDANO - Sabato 23 aprile, torna ‘Gusta la Foresta’, la rassegna che propone serate a tema dedicate a un grande paese tropicale. Questa volta tocca alla Malesia, la terra di Sandokan. L’interno della Casa delle Farfalle si trasforma in un esclusivo e insolito ristorante dove verranno proposti piatti tipici della Malesia, mentre esperti naturalisti e viaggiatori racconteranno l’esuberante natura che si incontra nella grande asiatica e saranno proiettate immagini dei suoi straordinari paesaggi: rigogliose foreste tropicali e splendide isole circondate da un mare cristallino. I piatti verranno presentati e descritti dalla chef Theodora  Hurustiati Poeradisastra. Nata e cresciuta a Jakarta, in Indonesia, vive a Udine dal 2002, dove diventa rapidamente cuoca professionista. Oggi tiene corsi di cucina etnica, è collaboratrice del Gambero Rosso tv e scrive di cucina per il maggiore quotidiano indonesiano, The Jakarta Post e su altre riviste di settore. La cena comincerà alle 20 per un massimo di 50 partecipanti. Il costo è di 35 euro ed è obbligatoria la prenotazione.

Il menù completo
Antipasto: Curry Puffs (fagottino con curry e patate), Keropok Udang (nuvolette di gamberi)
Primo piatto: Mee Goreng Mamak (tagliolini saltati al curry con pollo, gamberi e tofu) 
Secondo piatto: Nasi Dagang (pollo al curry,  uovo, verdure in agrodolce e riso rosso profumato al cocco e semi di fieno greco)
Dessert: Cendol Nangka (tagliatelle dolci con frutta, latte di cocco e sciroppo di palma), Chiffon cake al pandano (ciambellone aromatizzato con succo di foglie di pandano), Rojak di frutta (macedonia di frutta esotica con salsa agrodolce e nota piccante), Dodol Durian (cotognata al durian)
Ad accompagnare : Aperitivo analcolico a base di cocco, Teh tarik (Tè Assam "tirato" al latte), acqua , birra.

Casa delle Farfalle | via Canada 5, Bordano (Ud) | Tel. 0432 1636175 / 344 2345406 | www.bordanofarfalle.it