Dal 29 aprile all’1 maggio

Torna Streeat® Food Truck Festival

Piazza Primo maggio sarà invasa dai migliori Food Truck d’Italia selezionati dai rigidi parametri di Streeat® secondo cui gourmet, design e on the road convivono su furgoncini, carretti, biciclette e ape car allestiti come vere e proprie cucine mobili

Nuova edizione udinese per Streeat® Food Truck Festival (© Kc Studio)

UDINE - Streeat® Food Truck Festival, il primo e l’originale Festival del cibo di qualità su ruote sbarca a Udine, dopo la straordinaria partecipazione registrata nella scorsa primavera. Streeat® Food Truck Festival torna nel capoluogo friulano (per replicare il grande successo della passata edizione) con circa quarantamila presenze dal 29 aprile all’1 maggio, in piazza Primo Maggio, a ingresso gratuito. Venerdì si comincia alle 16, mentre sabato e domenica gli stand sono attivi dalle 11 del mattino. La chiusura è prevista per l'1 di notte tutti e tre i giorni.

Un’esperienza unica
L’esperienza gastronomica è totale e unica, dal dolce al salato ce ne sarà per tutti i gusti e le intolleranze, nessuno escluso. I migliori Food Truck d’Italia sono selezionati secondo i rigidi parametri di Streeat® secondo cui gourmet, design e on the road convivono su furgoncini, carretti, biciclette e ape car allestiti come vere e proprie cucine mobili. Le proposte culinarie dei tanti Food Truck d’Italia provenienti da Nord a Sud sono varie: panzerotti rivisitati secondo la tradizione Toscana, olive Ascolane Dop, Farinata di ceci, patatine Sieglinde Novelle di Galatina Dop, poff cakes con farine e uova biologiche, pizza fritta Napoletana, lumache allevate in Italia, hamburger di Chianina, pesce fritto, risotto alla Milanese, pasta e fagioli in crosta di pane, Miasse di farina di mais, panini con polpo, cannoli Siciliani riempiti al momento, Burger di tonno, cucina Peruviana, arrosticini di pecora e tanto altro ancora.
L’esperienza sensoriale sarà arricchita dalla presenza di Birrifici Artigianali tra i più rinomati nel panorama brassicolo italiano: il birrificio Artigianale Foglie d’Erba dalle vicini Dolomiti Friulane e il birrificio Artigianale Birrone da Vicenza. Oltre alle birre ci saranno ottimi vini naturali, cocktail rinfrescanti e centrifughe di frutta e verdura fresche in collaborazione di Ceado.
Ad accompagnare le tantissime specialità ci sarà la selezione musicale targata Barley Arts, dal 1979 azienda leader nell’organizzazione di concerti ed eventi a livello nazionale e internazionale.