Il 27 aprile

Udine: appuntamenti in città

Alla scoperta del metodo basato sul respiro circolare e integrato agli insegnamenti del testo “Un corso in miracoli”, con Ahau Eventi Olistici e incontri dedicati ai più piccoli

Il 27 aprile a Udine (© shutterstock | sondem)

UDINE – Ecco qui alcuni appuntamenti in città da segnare in agenda per oggi.

RespiraLiberaMente: ingresso libero e gratuito
Nuovo appuntamento dedicato al benessere e alla crescita personale questa sera alla Freccia di Artemide di Udine, il rinnovato studio olistico di via Savorgnana 27. Nella sua presentazione, mercoledì 27 aprile, a ingresso libero e gratuito, organizzata da Ahau Eventi Olistici con inizio alle 20.30, Patrizia Terenzani presenterà «RespiraLiberaMente», un metodo basato sul respiro circolare e integrato agli insegnamenti del testo «Un corso in miracoli».

L'Ora delle storie a Paderno
Sarà la frutta la grande protagonista del prossimo appuntamento con «Ti mangio», il modulo dell'Ora delle storie dedicato all'educazione alimentare. Mercoledì 27 aprile, dalle 17 alle 17.50, la biblioteca della 7^ circoscrizione, in via Piemonte 84/7 a Paderno, ospiterà un incontro dedicato alla frutta e alla sua fondamentale importanza per l'alimentazione. Ospiti dell'iniziativa saranno Coldiretti e l'associazione Panificatori del Friuli Venezia Giulia, che parleranno di buone abitudini alimentari e stili di vita sani, ma anche del valore del cibo e del lavoro agricolo. Nel corso dell'incontro i piccoli partecipanti potranno ascoltare tante simpatiche favole legate alla frutta e provenienti anche da altri Paesi. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/1272585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3.

A Dialoghi in Biblioteca alla scoperta di Gastone Valente Enea
Nella settimana del 25 aprile «Dialoghi in Biblioteca» celebre uno degli eroi della Resistenza friulana. Domani, mercoledì 27 aprile, alle 18 nella sala Corgnali, in Riva Bartolini, il ciclo di incontri con l'autore organizzato dalla biblioteca civica «V. Joppi» di Udine e dall’assessorato alla Cultura propone la presentazione del libro «Gastone Valente Enea». 1913-1945», di Sergio Sarti, riedito quest'anno a Udine dall'Associazione Partigiani «Osoppo Friuli». Roberto Tirelli dialogherà con il curatore dell'opera, il docente dell'università di Udine Paolo Strazzolini.