20 aprile 2024
Aggiornato 15:00
2 - 4 settembre 2016

Lignano ospita la Winx Worldwide Reunion

Lignano si riempie di magia per l’intero weekend. Coinvolti spiaggia, hotel, bar, ristoranti e aziende del territorio. Attese 100 mila persone

LIGNANO SABBIADORO - Dal 2 al 4 settembre Lignano Sabbiadoro si riempie di magia per l'evento più atteso da tutte le fan delle Winx, la seconda edizione della Winx Worldwide Reunion, il più importante evento internazionale sotto il segno delle fate teenager amate in tutte il mondo.
Dopo l’edizione 2015 che ha visto 100.000 presenze invadere Jesolo, quest’anno è la spiaggia di Lignano Sabbiadoro a essersi aggiudicata la tre giorni di incontri, giochi, spettacoli e sorprese dedicata alla serie di animazione che va in onda in oltre 150 paesi e che porterà per le strade di Lignano tutta la magia e i valori postivi che accompagnano da sempre le fatine Winx come amicizia, impegno e altruismo.

​Lignano Sabbiadoro diventerà un vero e proprio mondo Winx
La preiscrizione all’evento è già attiva sul sito ufficiale con uno speciale gadget da ritirare il 2 settembre, giorno dell’apertura della Winx Reunion. Moltissime saranno le attività che coinvolgeranno le piccole fan e le loro famiglie: dal magico Welcome Party ad attività a tema Winx Story e Winx Fashion Mood con mini casting, laboratori creativi, prove di ballo e canto, proiezioni e revival dei più grandi successi del Winx Club e straordinarie feste a tema, tantissimi giochi per coinvolgere grandi e piccoli e salutare tutti i fans con una torta gigante e una parata di chiusura.
Lignano Sabbiadoro diventerà un vero e proprio mondo Winx pronto ad accogliere le apprendiste fatine da tutta Italia e da oltre 25 paesi del mondo. Accoglienza tematizzata negli hotel della città, menu a tema Winx in bar e ristoranti e gelaterie, un’atmosfera magica con fontane rosa, glitter e polvere di fata.

Una località che diventerà 'magica'
Come ha sottolineato il presidente di Lisagest Loris Salatin «questo evento è uno dei primi che coinvolge l’intera località balneare con tutte le strutture turistiche, dagli hotel alla spiaggia fino alle attività commerciali».
Saranno diverse le zone della località che diventeranno ‘fatate’ nel weekend delle Winx: piazza City, la prima che ha aderito, si trasformerà in «Piazza Magica» mentre altre piazze stanno valutando di fare altrettanto sia a Sabbiadoro che a Pineta.
Anche diversi Uffici Spiaggia diventeranno magici e saranno allestiti e addobbati per accogliere le fatine in perfetto stile Winx.
A partire dai primi di giugno anche alcune aiuole saranno magicamente preparate dai giardinieri di Lignano, veri e propri artisti nel predisporre aiuole a tema.

Partnership con hotel e Saf per i trasporti
Sono già decine gli hotel di Lignano che aderiscono all’evento e che allestiranno le ‘camere magiche’ per far dormire per le piccole Winx in un vero mondo fatato e rendere ancora più indimenticabile il weekend. Sono previste condizioni speciali per i soggiorni di più notti e un magico regalo riservato a chi prenoterà attraverso il sito www.lignanoholiday.com direttamente linkato al sito ufficiale della Winx Reunion www.winxreunion.com.
Grazie ai concorsi (circa 20 campagne promozionali) per l’Italia e l’estero che partiranno a breve (in collaborazione con partner come Sky e Amazon), le piccole Winx potranno vincere 12 soggiorni nei family hotels di Lignano.
Grazie alla partnership con Saf Autoservizi Fvg, l’azienda sempre in prima linea nel sostenere il proprio territorio e gli eventi della regione, anche uno degli autobus della città «diventerà magico» e sarà personalizzato con le immagini e i colori delle Winx: in tal modo non sarà solo un trasporto «a prova di fata», ma anche un importante veicolo di promozione della Winx Reunion nei mesi precedenti all’evento.