Dal 12 al 18 giugno sarà nella località balneare

A Lignano è Vasco-mania

Gli hotel offrono il 10% di sconto per i soggiorni durante quella settimana e per l’occasione nasce il cocktail ufficiale ‘Albachiara’

Vasco e il drink Albachiara nato in onore del suo concertone a Lignano (© Per l'immagine di Vasco shutterstock | Andrea Raffin)

LIGNANO - Manca davvero poco all’arrivo di Vasco a Lignano Sabbiadoro: il Komandante si fermerà nella spiaggia friulana dal 12 al 18 giugno per le prove del Live Kom 2016 e per la data zero del tour che inizierà ufficialmente con il concerto di sabato 18 giugno allo stadio Teghil di Lignano.

Nella località è già scoppiata la Vasco mania
Gli hotel offrono il 10% di sconto per i soggiorni durante quella settimana (a partire da 3 notti) oppure lo speciale pacchetto che comprende 3 notti in hotel con il biglietto per il prato per il concerto di sabato sera ( ad oggi restano meno di 100 biglietti disponibili). Anche i locali e i ristoranti si stanno preparando con serate speciali, come il bar Sabbiadoro che la sera del 17 giugno organizza il concerto ‘Aspettando Vasco’ con una tribute band del cantautore italiano.

Albachiara: il cocktail
È nato anche il cocktail ufficiale della Vasco-settimana e ovviamente non poteva che chiamarsi Albachiara: creato dai barman del Tenda Bar di Lignano Pineta a due passi dal mare, la ricetta inedita comprende vodka, Bulleit Rye whisky, Amaretto di Saronno, lime e zucchero.

Attesi in 20 mila
Lignano è pronta ad ospitare i 20 mila attesi allo stadio e tutti i fan che durante quella settimana vivranno la località balneare in modo nuovo. Durante quei giorni Vasco e la band soggiorneranno in uno degli hotel di Lignano e faranno le prove ufficiali del tour: nel pomeriggio di giovedì 16 giugno è prevista la prova generale a porte chiuse allo stadio ma di sicuro perfettamente ascoltabile da tutti i luoghi vicini. Un’occasione imperdibile per godere del mare di Lignano, ascoltare le prove del tour e sperare di incontrare il cantautore per un autografo o una foto.

Per info e prenotazioni: www.lignanosabbiadoro.it