25 aprile 2024
Aggiornato 01:00
San Vito al Tagliamento

Bilancio positivo per la 36ma edizione di Piazza in Fiore

La presidente Martina, "Un successo reso possibile dal contributo di tutti". Il 15 giugno extraprogramma con estrazione lotteria e concerto

SAN VITO - Chiusura di successo per la 36ma edizione di Piazza in Fiore a San Vito al Tagliamento, che per 10 giorni ha visto Piazza del Popolo trasformarsi in un grande giardino con piante italiane e sudamericane, svolgersi oltre 50 appuntamenti collaterali e 12 mostre mentre il pubblico ha apprezzato le proposte di tre chioschi enogastronomici.

«Un bilancio assolutamente positivo - ha dichiarato la presidente della Pro San Vito al Tagliamento Patrizia Martina, a capo del gruppo organizzatore -: siamo stati più 'forti' del meteo, con una presenza costante di pubblico anche quando le giornate hanno visto un’alternanza di sole e pioggia, segno di come le nostre proposte abbiano riscosso grande interesse. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questa edizione».Si annuncia, intanto, l'atto conclusivo della festa il prossimo 15 giugno con l’estrazione della lotteria e il 'Gran Concerto per San Vito' alle 21 al duomo.

Piazza in Fiore è stata organizzata da Pro Loco San Vito in collaborazione con Comune di San Vito al Tagliamento, Somsi, Ascom, Confcommercio e associazioni locali, il supporto del Comitato del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia e del Consorzio tra le Pro loco del Sanvitese e del Sil, il patrocinio della Regione Fvg e della Provincia di Pordenone. Sono stati coinvolti anche la casa di riposo, la parrocchia, la Protezione civile, Friulovest Banca e i numerosi e preziosi volontari.