27 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Il 9 giugno la presentazione

Alcatraz: nasce una nuova associazione culturale a Udine

L'associazione opera nel settore delle arti accogliendo nella sua compagine sociale persone interessate allo sviluppo attivo della propria personalità artistica. Per partecipare alla presentazione è necessario iscriversi

UDINE - A Udine nasce una nuova associazione di arti e cultura. Il suo nome è ALCATRAZlaboratoriodellearti. Giovedì 9 giugno, dalle 19.30, alla libreria Tarantola (via Vittorio Veneto 20), sempre a Udine, il direttivo dà appuntamento a tutti gli artisti che vorranno conoscere la nuova realtà, improntata al supporto tecnico e organizzativo dei propri soci.

Di cosa si occuperà
L'associazione opera infatti nel settore delle arti accogliendo nella sua compagine sociale persone interessate allo sviluppo attivo della propria personalità artistica e sostenendole nel percorso di maturazione sia personale che collettivo. Lo dice l’articolo 1 dello statuto. Per il perseguimento dello scopo sociale l’associazione promuove e organizza manifestazioni culturali, musicali, teatrali, ricreative, cinematografiche, di animazione e artistiche, ma anche convegni, dibattiti, stages, conferenze, concorsi, premi, corsi di aggiornamento e perfezionamento professionale di musica, canto, moda, recitazione, danza, pittura, fotografia e animazione a favore dei propri soci e anche di terzi. In programma (sempre a statuto) anche attività editoriale, letteraria e musicale, attraverso la pubblicazione e la diffusione di periodici, bollettini di informazione, giornali, materiale audiovisivo e libri nei settori di interesse, rivolti anche ai non soci, per la diffusione e la divulgazione della sua attività e di quella dei suoi soci.

Per motivi organizzativi l'incontro prevede un numero chiuso di partecipanti, per iscriversi: alcatrazartslab@gmail.com (indicando nominativo e numero telefonico).