19 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Venerdì 10 giugno

Il Salotto musicale del Fvg chiude ... in giardino

Per festeggiare la conclusione della stagione è in programma un “concerto capovolto”, dal titolo “Strange Cage”. Iscrizioni, per l’occasione, possibili anche in diretta, durante l’aperitivo che iniziaerà alle 19 nel verdissimo giardino della sede di via Diaz, a Fagagna

FAGAGNA - Per l’ultimo appuntamento della stagione prima della pausa estiva, il Salotto musicale del Fvg… «trasloca» in giardino. E sarà un concerto interattivo al massimo, perché, se il protagonista di musiche e composizioni è John Cage, sarà il pubblico a scegliere i brani, che saranno poi interpretati dalla pianista Agnese Toniutti. L’appuntamento è per venerdì 10 giugno.

Il programma della serata
Venerdì si comincia dunque con un aperitivo primaverile, offerto dall’azienda agricola A Fil di Tiere di Lestans, a partire dalle 19, nel verdissimo giardino della sede del Salotto musicale del Fvg, in via Diaz 47. L’aperitivo, aperto ad amici, soci e simpatizzanti, sarà seguito dal momento musicale e per chi vorrà fermarsi è necessaria la prenotazione (con tesseramento), possibile online, o scrivendo a salottomusicalepm@gmail.com o telefonando al 348 8027207 (Laura). Per questa occasione particolare, le iscrizioni al concerto interattivo si potranno effettuare anche «in diretta», durante l’aperitivo (a esaurimento posti disponibili e sarà comunque data precedenza alle prenotazioni arrivate in anticipo).

In programma anche con la pioggia
E, vista la peculiarità della serata, ci saranno alcuni posti in più del solito. Il «clima», però, rimarrà sempre quello speciale dei Salotti fagagnesi: una scelta musicale originale, perfetta per chi è curioso di addentrarsi in percorsi insoliti all’interno della miglior musica classica e contemporanea, in un ambiente accogliente, raccolto, e con la possibilità di interagire e conversare, tra pubblico e interprete. Di contribuire, tutti insieme, a dare vita a un momento davvero unico di ascolto e partecipazione. In caso di pioggia (scongiuri doverosi!), l'aperitivo si farà sempre in sede, ma all’interno in sala Edwin.