Giovedì 9 giugno

Pioggia o no, alcune idee per trascorrere la serata

Continua la musica live al Garden del Visionario con Laura Furci , a Lignano è invece è tempo di libri con il primo appuntamento di Incontri con l’autore e con il vino’. Proseguono invece gli appuntamenti con Teatro Sosta Urbana

Laura Furci a sinistra e a destra la locandina dedicata all'appuntamento di Lignano (© Visionario e associazione Lignano nel Terzo Millennio)

UDINE – Questo meteo, non aiuta. Sicuramente per i più è più forte la voglia di stare a casa, all’asciutto, piuttosto che uscire ... al bagnato. Le proposte però non mancano. Ecco qui alcune idee per giovedì 9 giugno.

Continua la musica live al Garden del Visionario
Giovedì 9 giugno, alle 19.30, salirà sul palco del giardino di via Asquini Laura Furci con il suo nuovo live ‘Solo per i presenti’. Il concerto fa parte della sezione VisioJazz, curata da Nevio Zaninotto, e sarà a ingresso libero (in caso di maltempo si svolgerà al bar del Visionario). Per maggiori informazioni consultare il sito www.visionario.info, la pagina Facebook o contattare l’infoline allo 0432.227798.

Tempo di libri a Lignano
L’inizio dell’estate innesca l’alchimia letteraria con la storica rassegna degli ‘Incontri con l’autore e con il vino’, a Lignano Pineta. Si comincerà il 9 giugno - giovedì alle 18.30 al PalaPineta nel Parco del Mare - con ‘Lignano: ti racconto’ (La Nuova Base). La collana, creata nel 2002, è la somma di racconti brevi ambientati nella città balneare: una, cento, mille Lignano viste da tanti e diversi punti di vista.  Gli scritti sono frutto dell'estro narrativo dei partecipanti al corso di scrittura creativa, organizzato dall'Associazione Lignano nel Terzo Millennio, e curati da Alberto Garlini nel 2015. In questa nuova edizione di ‘Lignano: ti racconto’ sono stati inseriti anche alcuni vecchi racconti di Gian Mario Villalta, Alberto Garlini, Roberto Ferrucci e Flavio Santi. A seguire, Enea Fabris presenterà il suo ‘Lignanesi raccontano’, una raccolta di interviste pubblicate in vari anni sullo storico periodico ‘Stralignano’.
 

Nuovo appuntamento con Teatro Sosta Urbana
Un'occasione per incontrare chi il teatro lo fa, ma solitamente non si fa vedere. Una serata ludica dedicata a curiosi, aspiranti scrittori e drammaturghi incalliti, vogliosi di sentir svelati i segreti del mestiere. Teatro Sosta Urbana, la rassegna di spettacoli proposti nei quartieri cittadini, propone domani, giovedì 9 giugno alle 19 nel giardino dell'osteria ‘Luc di Pitie’ in via Villorba 1, ‘Come diventare scrittori di teatro’. Lo spettacolo (posto unico 3 euro) in caso di maltempo verrà spostato nella Sala Sguerzi in via Santo Stefano 5. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al 338 3007500 o inviare una e-mail all'indirizzo teatrodellasete@gmail.com.