Luce e gas

Bluenergy ha il miglior Servizio clienti d'Italia

La società friulana di luce e gas è prima per rapidità di risposta tra le 24 imprese che hanno partecipato all’indagine di customer satisfaction dell’Aeegsi

Buoni risultati per la società Bluenergy (© Bluenergy)

UDINE – Bluenergy Group conquista il primato come servizio clienti più veloce d’Italia fra le 24 società nazionali del settore luce e gas che, ricevendo più di 400 chiamate al giorno, partecipano all’indagine di customer satisfaction svolta dall’Aeegsi.
A dirlo è il primo rapporto sulla qualità dei servizi telefonici per l’anno 2015 stilato dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico (Aeegsi).

A inorgoglire la società friulana è anche il fatto che la soddisfazione dei clienti è stata verificata su domande fondamentali tra cui ‘la capacità di risolvere il problema nel minor tempo possibile’ e la ‘chiarezza delle risposte fornite’. Bluenergy Group ha deciso di gestire internamente il servizio clienti, con persone del territorio che affiancano la fitta rete di uffici.  Una scelta che conferma i valori dell’azienda: la volontà di essere il più vicina possibile ai propri clienti e l’importanza della comunicazione e del servizio.

L’unità operativa del servizio clienti Bluenergy Group è formata da addetti selezionati tra il personale interno, a cui è stato affidato il compito di rispondere alle telefonate in arrivo e, soprattutto, di gestire in prima persona le richieste del cliente: dai subentri nei contratti fino alle informazioni commerciali.
L’addetto del servizio clienti Bluenergy, quindi, è in grado di dar riscontro alle istanze del cliente in modo diretto, senza bisogno di trasmettere la pratica agli uffici, con risparmio di tempo e semplicità di comunicazione.
Chiamando il numero verde, il cliente ha la sicurezza di parlare esclusivamente con un operatore di Bluenergy Group, con la garanzia di veder soddisfatta la propria richiesta telefonica proprio come avviene negli uffici territoriali della società.