Al via lunedì 13 alle 17 al parco Ilaria Alpi

Nuova stagione per ‘Il Parco delle storie’

Tanti gli appuntamenti organizzati dalla sezione Ragazzi della Joppi per i piccoli lettori nelle aree verdi e giardini della città

Nuovo appuntamento dedicato ai bambini a Udine (© AdobeStock Shmel)

UDINE - Tante storie stanno per animare i parchi della città. Parte infatti lunedì 13, alle 17, al parco Ilaria Alpi di via Melegnano il nuovo ciclo di incontri dedicato ai piccoli lettori ‘Il Parco delle storie’, un viaggio itinerante fra libri e laboratori nelle aree verdi e giardini della città rivolto ai bambini dai 4 agli 8 anni e realizzato dalla sezione Ragazzi della Joppi in collaborazione con il Club Tileggounastoria e l’Associazione culturale San Lazzaro.

Cinque, in tutto, gli appuntamenti
Dopo il primo incontro di lunedì, che in caso di pioggia si terrà nella biblioteca della 4^ circoscrizione in via Pradamano 21, si prosegue, sempre alle 17, il 20 giugno nell'area verde Robin Hood in via Pirona (in caso di poggia biblioteca Cussignacco in Via Veneto), il 27 al parco Collodi in via 3 novembre 1918, fronte scuola d’ infanzia Sant'Osvaldo, (in caso di poggia biblioteca in via Santo Stefano 5), lunedì 4 luglio al parco Giorgini in via Colugna 106 (o  alla biblioteca in via Piemonte 84/7), e, per finire, lunedì 18 luglio, stavolta alle ore 21 nell'area verde Marcello D’olivo in Viale Afro (in caso di poggia biblioteca di viale Forze Armate 4).

Laboratori di lettura
Ma non è finita qui, perché sempre nell'ambito di UdinEstateBambini 2016, sono in programma altri appuntamenti per il 22 giugno, 20 luglio e 7 settembre alle 16.30 alla sezione Ragazzi della ‘Joppi’ con dei laboratori di lettura sui migliori libri per bambini, per lettori volontari Nati per Leggere e genitori, a cura di Marzia Plaino.

‘Biblioatelier’
Per tutto il mese di luglio, poi, ci sarà ‘Biblioatelier’, 8 appuntamenti con letture e laboratori dedicati ai bambini dai 3 ai 10 anni, ogni lunedì e mercoledì, a cura di Daniela Bianchi, con inizio alle 16, sempre alla sezione Ragazzi di Riva Bartolini, 3. In questi casi è possibile iscriversi a singoli incontri su prenotazione per un massimo di 25 bambini. Tutte le attività sono a ingresso libero. Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 0432 1272585 o consultare il sito internet all'indirizzo www.sbhu.it/udine/ragazzi.