Il 24 giugno dalle 19

Al Castello di Udine torna ‘Perlage’

L’evento esclusivo, oltre alle molte bollicine, proporrà specialità di pesce cotte e crude, salumi, formaggi, pane artigianale, dolci e altre pietanze calde dei locali ospiti

Una delle passate edizioni della manifestazione (© Foto Fulvio)

UDINE - Il prossimo 24 giugno torna ‘Perlage’: la rassegna enologica dedicata alle bollicine - metodo classico e charmat - organizzata dalla Pro Loco Udine Castello in collaborazione con la rivista del gusto Brda&Collio, Vino in Rosa e la Casa della Contadinanza del castello di Udine.

Oltre 50 tra le migliori aziende vitivinicole del Fvg e del Collio sloveno
Alla kermesse, che vedrà il suo battesimo alle 19 (e che terminerà alle a mezzanotte e mezza circa) parteciperanno una selezione di oltre 50 tra le migliori aziende vitivinicole del Friuli Venezia Giulia e del Brda (Collio Sloveno) produttrici di Spumanti abbinate ad altrettanti ristoranti - winebar della regione.  Saranno inoltre presenti altre aziende del settore agroalimentare che cureranno la parte gastronomica: Specialità di pesce cotte e crude, salumi, formaggi, pane artigianale, dolci e altre pietanze calde dei locali ospiti. A cornice della serata sarete allietati da musica rigorosamente dal vivo, spettacoli e tante altre divertenti sorprese. Gli ospiti della manifestazione saranno dotati all’ingresso del castello di apposito calice con sacchetto da collo per le degustazioni presso le cantine partecipanti. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al coperto con una capienza più limitata. Nell'ambito dell'iniziativa bere sano e responsabile la compagnia Radio Taxi Udine effettuerà lo sconto del 20% a tutti i possessori del biglietto di ingresso alla manifestazione per un rientro a casa in tutta tranquillità. I biglietti sono in vendita nei locali convenzionati.

Per informazioni: 3487616334 (Gianni) | 3396131661 (Davide) |prolocoudinecastello@gmail.com