19 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Nell’ambito del Roma Web Fest

I ‘Tacons' di Lunazzi arrivano a Roma

I mini video per insegnare la marilenghe in gara al terzo festival internazionale, dopo Los Angeles e Marsiglia, per raccontare il mondo delle nuove tecnologie e i suoi protagonisti

ROMA – Lo avevamo lasciato in Catalunya, a Bacellona, dove il suo volto è diventato protagonista della rassegna artistica ‘L’home Europeu’, in programma fino al 4 settembre nell’ambito del festival ‘DOCfield16’. Oltre a vederlo sui manifesti per le strade del capoluogo catalano, la sua foto si trova all’interno del ‘Paseo de Gracia’, sede della mostra (per sapere come ha fatto ad arrivare fino a Barcellona, cliccate qui).

Il ‘re’ a Roma
Oggi, il re di ‘Tacons’ (Luciano Lunazzi) è di nuovo protagonista, questa volta nella capitale, dove va in scena il Roma Web Fest – Festival Internazionale delle web serie’, dal 2013 la terza kermesse al mondo, dopo Los Angeles e Marsiglia, a proporre una vetrina per i talenti che con le nuove tecnologie hanno trovato modo di esprimersi e di farsi conoscere. Assieme a lui protagoniste, questa volta, anche le sue ‘supposte’ di vero friulano: i mini video per insegnare la marilenghe che hanno spopolato sui social e che hanno reso Lunazzi un emblema della regione.

Un cult
I ‘Tacons’ (prodotti da Fmf productions, per la regia e la sceneggiatura di Alessandro Di Pauli e Pecile Tommaso, anche autori. Suono, fotografia, grafica, montaggio di Uponadream Studios) sono in gara nella categoria web show/tutorial. C’è tempo fino ad agosto. Non resta che fare l’ ‘in bocca al lupo’ al ‘mestri’ Luciano e alle sue - esilaranti e fuori dalle righe - ‘supostis’ diventate ormai cult con oltre 400 mila visualizzazioni.