19 aprile 2024
Aggiornato 23:00
Si comincia in viale Ledra

Nuovi lavori di asfaltatura in città e nell'hinterland

Entro la fine dell'estate al via anche la nuova asfaltatura in viale Tricesimo

UDINE - Sono stati consegnati il 15 giugno, i lavori di asfaltatura di viale Ledra nel tratto compreso tra via Mentana-Castellana e piazzale XXVI Luglio. A dare il via al cantiere per il rifacimento del manto stradale, oltre ai tecnici del Comune e l'impresa incaricata, la I.CO.S. Spa di Tolmezzo, l'assessore alla Mobilità e Ambiente, Enrico Pizza.

Minimi disagi per la circolazione
Il cantiere, come precisa lo stesso Pizza, parte proprio ora che si sono appena chiuse le scuole così da ridurre al minimo i disagi, considerato anche che il viale non verrà mai chiuso al traffico.

Altre le asfaltature in programma
Pizza, conferma anche che, grazie al bilancio recentemente approvato, i tecnici stanno progettando l'asfaltatura di viale Tricesimo che, è sempre l'assessore a anticiparlo, inizierà e si concluderà entro l'estate e, comunque, entro la riapertura del prossimo anno scolastico. Nello stesso periodo, inoltre, verrà anche ripristinato il vistoso cedimento verificatosi in via Renati di fronte all'istituto Deganutti. Gli interventi in viale Ledra, per un importo complessivo di 72 mila euro, termineranno entro la fine del mese, ovviamente bel tempo permettendo.