Il piano

Lignano si prepara al concerto di Vasco: viabilità modificata

Ma anche parcheggi gratuiti e linee del bus rinforzate

Ecco come sarà modificata la viabilità in occasione del concerto di Vasco (© Comune di Lignano)

LIGNANO – A Lignano è quasi tutto pronto! Oramai manca davvero poco per il concerto di Vasco. Per affrontare il grande afflusso di pubblico, è stato organizzato un piano viabilistico speciale con lo scopo di limitare il il possibile i disagi, e cercando di indirizzare gli ospiti in maniera coerente tra le vie cittadine in vista di questo grande evento che, lo ricordiamo, si terrà allo Stadio Teghil il 18 giugno dalle 21.

Parcheggi a pagamento ma anche gratis
Previsti diversi parcheggi gratuiti. Si tratta parcheggio dello Stadio, in viale Europa, di quello del Mercato sempre in viale Europa, adiacente al primo. Sullo stesso vialone sarà disonibile anche il parcheggio Luna Park. Infine a disposizione del pubblico pure il parcheggio Cimitero di via Lovato. Fra le aree a pagamento ci saranno invece il parcheggio Luna Blu, in via dello Stadio e quello Parkint i via Amaranto.

Viabilità modificata per l’occasione
È prevista inoltre una modifica della viabilità: sarà predisposto un senso unico di marcia con possibilità di parcheggio gratuito da un lato lungo della carreggiata: in via San Giuliano con innesto da viale Europa direzione strada Alzaia; in strada Alzaia con direzione verso l’uscita di Lignano; in strada del Pantanel con direzione via Lovato. A dare indicazioni ci saranno degli addetti ai parcheggi coadiuvati dalla Polizia Locale.

Potenziamento dei bus
Le linee dei bus interni del trasporto urbano inoltre verranno rinforzate e potenziate per l’intera giornata del concerto.

Ecco come sarà modificata la viabilità in occasione del concerto di Vasco

Ecco come sarà modificata la viabilità in occasione del concerto di Vasco (© Comune di Lignano)