28 giugno 2017
Aggiornato 19:30
Il video oggi ha quasi 140 mila visualizzazioni

È di Udine il creatore della sigla ‘italiana’ di Game of Thrones!

Oggi studia al Politecnico di Torino, il suo è un progetto di laurea magistrale. Un’idea suggestiva che vede al posto dei luoghi raccontati dalla saga, le città italiane

Una delle immagini del video tutto italiano (© Got Italy)

UDINE – ‘Il trono di spade’, ce l’avete presente vero? Non serve essere appassionati del genere per averne anche solo sentito parlare. Se non vi è mai capitato di vedere nemmeno un'intro, invece, cliccate qui. Questa sigla nel tempo si è prestata a diverse rivisitazioni. Ma oggi, vogliamo parlarvi di una in particolare. Scordatevi Approdo del Re, Mereen, Dorne. Al loro posto Venezia, Firenze, Torino, Roma (qui il video).

Fra i creatori anche un ragazzo di Udine
La suggestiva idea è di un gruppetto di giovani del Politecnico di Torino. Fra loro anche un ragazzo di Udine, Manoj Rollo, che dopo il Malignani e una laurea in Tecnologie Web e Multimediali all’Università di Udine – così come si legge dal suo profilo Facebook – si è spostato nel capoluogo piemontese. Assieme a lui anche Chiara Sapio. Per i ragazzi questo Game of Thrones ‘italiano’ è un progetto di tesi per la laurea magistrale, intitolato Got Italy. A coadiuvarli anche Filippo Silvestro, Mara Guarneschelli. Tutti sotto la guida esperta del relatore Riccardo Antonino, docente del corso di effetti speciali di Ingegneria del cinema. Oggi il video, su Youtube, ha totalizzato quasi 140 mila visualizzazioni.

Un anno fa anche Palmanova in un’altra rivisitazione
Sempre il ‘Il trono di spade’, poco più di un anno fa, nell’aprile 2015, era stato oggetto di una rivisitazione (qui) da parte di Blender, assieme all'Associazione Ludico-Culturale NovaLudica per la promozione dell'evento ‘NovaLudica ATTO I - Palmanova: la Fortezza del Divertimento’.