18 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Trasporto pubblico

A Lignano in motonave

Riparte per l'estate il collegamento da Marano, e a luglio e agosto anche una corsa serale il weekend

UDINE - Si avvicina l'estate e la SAF ripropone comodi collegamenti a Lignano anche via mare. Chi desidera viaggiare evitando traffico e code può infatti prendere il bus dall'autostazione di Udine per Marano (fermate a Palmanova, San Giorgio e Carlino) e imbarcarsi in motonave per raggiungere la località balneare, facendo una piacevole traversata via mare o anche solo una gita in laguna. Una volta a Lignano, i bus urbani garantiscono poi il collegamento con qualunque zona della cittadina balneare.

Fino al 28 agosto
Partito questa settimana, il servizio marittimo della SAF fornisce tratte giornaliere da Marano (il bus porta direttamente all'imbarco) alle ore 9, 11, 14 e 18, e da Lignano alle 10, 12, 17 e 19. Dal 25 giugno a al 28 agosto verrà aggiunta anche una corsa serale, rispettivamente alle 21 e alle 22. I biglietti si acquistano in autostazione a Udine e in ticket office (cartolerie e bar) a Marano, Carlino, San Giorgio di Nogaro e Lignano. E chi preferisce la montagna e il fresco potrà usare sempre la corriera per andare in Cadore (Santo Stefano e Sappada) e in Alto Adige (San Candido).

Info: call center SAF Autoservizi 800.915303 (da telefono fisso) - 0432 524406 (da mobile), numeroverde@saf.ud.it – www.saf.ud.it.