24 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Beneficenza a Porcia

In ricordo di Alessandro Paludetto: fondi per l'Arcobaleno onlus

Una pedalata benefica, domenica 26 giugno, per raggiungere la quota di 11.500 euro necessari alla nuova caldaia dell'associazione, attiva da 20 anni nel sostegno di bambini e ragazzi con situazioni di disagio familiare

PORCIA - Un gesto di solidarietà nel ricordo di Alessandro Paludetto, il 33enne scomparso l'anno scorso in un grave incidente stradale. La raccolta fondi destinata all’Arcobaleno Onlus di Porcia raggiunge quota 3 mila 760 euro, sul totale di 11.500 euro necessari all’acquisto di una nuova caldaia per la onlus, attiva da 20 anni nell'aiutare bambini e ragazzi in situazioni di disagio familiare. Il ringraziamento dell’associazione va ai familiari e agli amici di Alessandro, molto attivo nello sport, che tramite l’A.S.D. San Lorenzo & friends hanno donato i proventi del Torneo dei Fioi, tenutosi al Polisportivo di Rorai Grande.

Una pedalata per aderire alla raccolta fondi
È possibile aderire all’iniziativa ‘Dona il tuo calore ai bambini dell'Arcobaleno’ facendo una donazione che corrisponde a determinati giorni di calore del prossimo inverno: una giornata equivale a 10 euro. Inoltre, ci sarà una pedalata di beneficenza domenica 26 giugno, con partenza alle 17 dalla sede dell'Arcobaleno (via delle Acacie 18, Porcia) . È previsto un percorso di circa 20 chilometri che toccherà i diversi parchi della zona: Parco di Villa Dolfin, Parco Laghetti Rorai, Parco Cimolai, Parco San Valentino e Parco Galvani fino al Parco del seminario dove ci sarà un punto di ristoro per poi arrivare al ‘traguardo’ nell'Oratorio della parrocchia di Porcia. Le iscrizioni saranno raccolte lo stesso giorno della pedalata dalle 16 alle 17 nella sede dell'associazione. È inoltre possibile preiscriversi al negozio Filofiore, in via Marconi 12, a Porcia e nella sede dell'Arcobaleno Onlus a partire dal 13 giugno.