L'attività dell'Arma

Guidano in stato d'ebbrezza: denunciate 5 persone in 24 ore

Prosegue l'attività per evitare che le persone si mettano alla guida sotto l'effetto dell'alcol

L'attività dei carabinieri nelle ultime 24 ore (© Diario di Udine)

UDINE – E la guida in stato d’ebrezza a tenere banco nelle ultime 24 ore in provincia di Udine. I carabinieri hanno denunciato in stato di 5 persone, colpevoli di essersi messi alla guida nonostante avessero alzato il gomito.

Gli uomini dell’Arma della Compagnia di Palmanova hanno fermato un 71enne e un 22enne della provincia friulana, coinvolti in differenti sinistri stradali con feriti, accertando la violazione dei limiti con l’etilometro. Stessa sorte toccata a un minore della zona, anch’esso coinvolto in un sinistro e risultato ubriaco e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti (cannabinoidi).
I carabinieri della stazione di Cervignano, invece, hanno ‘pizzicato’ un 74enne oltre i limiti del sangue nel sangue, rimasto coinvolto in un sinistro stradale senza feriti. In questo caso la vettura è stata posta sotto sequestro amministrativo.

Infine i carabinieri del Norm di Latisana hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica un 25enne triestino, accertando la violazione mediante apparato alcoltest in dotazione. La patente di guida è stata ritirata per la successiva sospensione.