100 mila presenze

Aria di Festa: 1.500 prosciutti affettati in quattro giorni

Aumento del 40% nei prosciuttifici aperti per le visite e del 15% dei consumi nel centro di San Daniele

Buoni risultati per l'edizione 2016 di Aria di Festa (© Diario di Udine)

SAN DANIELE - Buoni risultati per la 32/a edizione di Aria di Festa, la festa del Prosciutto di San Daniele che si è tenuta dal 24 al 27 giugno nel piccolo comune friulano, interamente realizzata dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele, con il supporto della regione Friuli Venezia Giulia.

La giornata di sabato è stata quella che ha fatto registrare il maggior numero di visitatori, con un aumento del 40% nei prosciuttifici aperti per le visite e del 15% dei consumi nel centro di San Daniele. Sono stati 1.500 i prosciutti di San Daniele affettati nelle quattro giornate di Festa.

Nel corso dei giorni della manifestazione sono state registrate 100.000 presenze nel centro di San Daniele, 15.000 spettatori in occasione dei concerti tenutisi presso lo stadio Zanussi e piazza Duomo. Grandi risultati per gli appuntamenti del calendario artistico e culturale, che hanno registrato il tutto esaurito (più di 3.000 partecipanti) e per le degustazioni guidate e i corsi di cucina (500 partecipanti).