19 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Nell'ambito di Conoscenza in Festa

Tre giorni per visitare una delle Frecce Tricolori in piazza Libertà

Un aereo è stato montato a ridosso della Loggia del Lionello. Si potranno conoscere le sue caratteristiche fino a domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20

UDINE - Un aereo delle Frecce Tricolori sarà in piazza a Udine, visitabile da tutti. I tecnici della Pattuglia acrobatica nazionale (Pan), hanno montato un velivolo MB339PAN nel centro di Udine, a ridosso della Loggia del Lionello, in occasione della manifestazione 'Conoscenza in festa' che si apre proprio venerdì nel capoluogo friulano.

Un evento eccezionale, frutto della collaborazione pluriennale tra le Frecce Tricolori e le istituzioni locali, che costituisce un'occasione unica per poter conoscere da vicino l'aeroplano utilizzato dalla Pan. Il velivolo, infatti, lascia solo per pochi giorni la mostra statica allestita permanentemente davanti alla nuova area museale dell'aeroporto di Rivolto, già visitabile in questi mesi in occasione delle visite guidate organizzate dall'Aeronautica militare in accordo all'Agenzia PromoTurismo Fvg.

Il personale dell'Aeronautica militare sarà disponibile per far visitare l'aeroplano sin dalla mattina di venerdì 1 luglio e fino alla serata di domenica 3 luglio, al mattino dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 20.