28 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Dal 30 giugno

“WinxMagic Bus” arriva a Lignano

Per tutta l'estate sfilerà un allegro bus rosa fino alla Winx Worldwide Reunion delle famose “fatine”

LIGNANO - È un bus ‘magico’, con una livrea personalizzata completamente in rosa su cui spiccano gli scintillanti sorrisi delle Winx, quello che per tutta l'estate sfilerà a Lignano Sabbiadoro, ricordando a cittadini e turisti che a settembre la località balneare sarà invasa dalle fan delle fatine di tutto il mondo. Si terrà infatti in Friuli l'atteso secondo raduno mondiale delle Winx (dal 2 al 4 settembre), e SAF ha aderito con entusiasmo all'iniziativa del Comune di Lignano Sabbiadoro e di Rainbow, la content company di Iginio Straffi nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali tra cui il brand Winx Club.

Taglio del nastro tutto in rosa
Il Winx Magic Bus Saf è stato inaugurato il 30 giugno alla Darsena Sbarco dei pirati; al taglio del nastro del bus rosa. In occasione dell’inaugurazione sono stati anche illustrati i servizi estivi Marano-Lignano, i comodi collegamenti che Saf ripropone per l’estate anche via mare. Chi desidera viaggiare evitando traffico e code può prendere il bus dall'autostazione di Udine per Marano (fermate a Palmanova, San Giorgio e Carlino) e imbarcarsi in motonave per raggiungere la località balneare, facendo una piacevole traversata via mare o anche solo una gita in laguna. Una volta a Lignano, i bus urbani garantiscono poi il collegamento con qualunque zona della cittadina balneare. Il servizio marittimo della SAF fornisce tratte giornaliere da Marano (il bus porta direttamente all'imbarco) alle ore 9, 11, 14 e 18, e da Lignano alle 10, 12, 17 e 19. Fino al 28 agosto verrà aggiunta anche una corsa serale, rispettivamente alle 21 e alle 22. I biglietti si acquistano in autostazione a Udine e in ticket office (cartolerie e bar) a Marano, Carlino, San Giorgio di Nogaro e Lignano.

Info: call center SAF Autoservizi 800.915303 (da telefono fisso) - 0432 524406 (da mobile), numeroverde@saf.ud.itwww.saf.ud.it.