25 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Il 30 luglio

Rokia Traoré porta i suoni dell’Africa al No Borders

Accompagnata dalla sua band, la cantante maliana si esibirà (inizio concerto alle 21.15, ingresso libero) in piazza Unità a Tarvisio, da sempre fulcro del festival giunto alla ventunesima edizione

TARVISIO - Cantante, compositrice e polistrumentista, la maliana Rokia Traoré è una delle nuove regine e icone della musica africana in tutto il mondo. Nei giorni scorsi è stata anche una delle grandi protagoniste di «Glastonbury 2016», uno dei principali festival internazionali.  

Dopo i nomi di Gianna Nannini (il 29 luglio in concerto a Tarvisio in Piazza Unità) e del pianista Glauco Venier (il 6 agosto ai Laghi di Fusine), è Rokia Traoré il terzo grande nome annunciato per l’edizione 2016 dal No Borders Music Festival, il celebre festival organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo, che valorizza la musica come forma culturale e mezzo di comunicazione in grado di essere compreso da tutti oltre i confini etnici, linguisti, sociali e geografici in un comprensorio davvero unico, quello del Tarvisiano, tra Italia, Austria e Slovenia.

Accompagnata dalla sua band, la cantante maliana si esibirà sabato 30 luglio (inizio concerto alle 21.15, ingresso libero) in piazza Unità a Tarvisio (Ud), da sempre fulcro del festival giunto alla ventunesima edizione. Tutte le informazioni sui concerti sono consultabili sul sito del festival www.nobordersmusicfestival.com.