3 aprile 2020
Aggiornato 19:00
Iscrizioni entro l’11 luglio

‘Coppia in Contatto’: preparazione alla nascita per due

Il corso prevede la presenza costante di ostetrica e psicologa, pronte a rispondere a tutte le domande sia delle mamme che dei papà
Nuovo corso per Studio Contatto
Nuovo corso per Studio Contatto

UDINE – Contatto - Studio di ostetricia e psicologia, con sede in viale Firenze 4, a Udine, ha in programma, dal prossimo 14 luglio (dalle 20), una serie di tre incontri dedicato alla preparazione alla nascita per coppie, dal titolo ‘Coppia in Contatto’ (iscrizioni entro l’11 luglio). Il focus del percorso è la condivisione dell’esperienza che porterà un uomo e una donna a diventare genitori e sperimentare un nuovo ruolo. Con questi appuntamenti si punta a mettere in luce l'importanza del dialogo e del coinvolgimento reciproco. Il corso prevede la presenza costante di ostetrica e psicologa, pronte a rispondere a tutte le domande. Info e prenotazioni: Chiara 3913395276, Veronica 3408725269, studiocontatto15@gmail.com.

Di cosa si tratta?
Emerge sempre più il desiderio da parte dei futuri papà di partecipare, di essere parte attiva e conoscere aspetti relativi a parto, travaglio e cure al neonato. Da qui l'idea di creare un percorso ad hoc per le coppie in attesa: un breve percorso di tre incontri durante i quali proporre delle tematiche in modo interattivo, con attività (giochi, cartelloni, quiz…) che aiutano a calarsi nella situazione e acquisire strumenti per vivere con più consapevolezza la gravidanza e soprattutto con l’obiettivo di creare complicità fra i partner.

Studio Contatto: Chiara 3913395276, Veronica 3408725269, studiocontatto15@gmail.com , Facebook.