26 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Appuntamenti quotidiani

“Ginnastica al parco”, un'estate all'insegna della vita sana e attiva

Al parco Moretti tutti i lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 10.30, i Giardini del Torso ospiteranno, invece, tutti i martedì e giovedì dalle 17.30 alle 18.30, lezioni di ginnastica per tutte le età

UDINE - Dopo il successo delle passate edizioni, i parchi cittadini tornano a trasformarsi in vere e proprie palestre a cielo aperto per la vita sana e attiva. Tutte le settimane di luglio e agosto, infatti, il parco Moretti e i Giardini del Torso in via del Sale ospiteranno nuovamente «Ginnastica al parco», un programma di attività motoria promosso dal Comune di Udine in collaborazione con la Uisp di Udine e dedicato alle persone di ogni fascia d’età, dai più piccoli agli anziani.

Moretti
Al parco Moretti l’appuntamento è ogni lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 10.30. Un insegnante Uisp laureato in Scienze motorie condurrà le lezioni di ginnastica dolce per adulti di ogni età.

Torso
Sia per gradi, sia per bambini è dedicato invece il programma di incontri ai Giardino del Torso, dove tutti i martedì e giovedì dalle 17.30 alle 1830 il gruppo sarà guidato a praticare esercizi adeguati all’età dei partecipanti.

I dettagli
Per partecipare è indispensabile un abbigliamento adeguato e un materassino per la ginnastica a terra. La quota di partecipazione per gli adulti è di 10 euro, mentre per i bambini e ragazzi sotto i 16 anni d’età è di 8 euro. Per una miglior organizzazione delle attività è consigliata la conferma della partecipazione (indicando anche l’età) ai seguenti contatti: 3473056344 (Elena - Uisp), e-mail udine@uisp.it o ufficio Progettazione Sport e Movimento del Comune 0432 271497/494, email sportemovimento@comune.udine.it