28 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Memorial Giulio Melilla

A Udine torneo internazionale di basket femminile

Le Nazionali Under 18 di Italia, Israele, Spagna e Portogallo si affrontano in un quadrangolare dal 15 al 17 luglio. Dirette degli azzurri su Udinese Tv

UDINE – Il grande basket internazionale fa tappa a Udine. Da venerdì 15 a domenica 17 luglio, il palasport Benedetti di via Marangoni ospiterà il memorial ‘Giulio Melilla’ (indimenticato capitano della Snaidero anni ’60 e ’70), quadrangolare con le nazionali femminili under 18 di Italia, Israele, Portogallo e Spagna. Un evento che farà da apripista al Campionato Europeo under 16 femminile ospitato nel capoluogo friulano dal 6 al 14 agosto.

Il programma del torneo prevede due partite al giorno, alle 17 e alle 19.30. Si comincia venerdì con le sfide tra Portogallo e Spagna e tra Italia e Israele. Sabato si affronteranno Spagna-Israele e Italia-Portogallo, domenica Israele-Portogallo e Italia-Spagna.
Il quadrangolare, oltre ad accendere i riflettori del basket internazionale su Udine, porterà in città qualche centinaio di persone tra atlete, staff, sicurezza (particolarmente stringente nei confronti delle giocatrici di Israele) e giornalisti, creando un indotto per le attività ricettive e per i locali della zona.

L’ingresso alle partite sarà gratuito. Le gare della Nazionale italiana saranno trasmesse in diretta su Udinese Tv, visibile al canale 110 del digitale terrestre.