22 novembre 2019
Aggiornato 03:00
L'evento

Coccau festeggia i 70 anni della Vespa con il 1° raduno del Maiale

L’appuntamento è sulla piana di Coccau domenica 17 luglio dalle 8.30. Attese decine di appassionati. A organizzare l’evento è l’associazione degli Acchiappamaiali
La Piana di Coccau e pronta ad accogliere le mitiche Vespa
La Piana di Coccau e pronta ad accogliere le mitiche Vespa Diario di Udine

TARVISIO – Nell’anno in cui la Vespa festeggia i 70 anni di vita, nel capoluogo della Valcanale viene organizzato il primo raduno dedicato al mito della Piaggio. Domenica 17  luglio, infatti, nell’ambito della sagra paesana di Coccau, andrà in scena il 1° Vespa raduno del Maiale. Un titolo non casuale, visto che l’appuntamento è organizzato dall’associazione Original Schweinvonger Goggau, gli Originali Acchiappamaiali di Coccau, in collaborazione con il Vespa Club Udine.

Il programma della giornata prevede dalle 8.30 alle 10.30 il ritrovo dei vespisti sulla Piana di Coccau, in via Savorgnana. Alle 10.45 partirò il giro turistico attraverso le bellezze del Tarvisiano, che toccherà Tarvisio Centrale, Tarvisio città, Camporosso, località Priesnig, i laghi di Fusine, Coccau Valico per ritornare nell’area festeggiamenti verso le 13.  Il costo di iscrizione sarà di 20 euro comprensiva di ristoro, pasto e gadget.

Gli organizzatori sono fiduciosi sul buon esito dell’evento, visto che il meteo annuncia per domenica una giornata di sole. Sulla Piana di Coccau sono attesi decine di appassionati, provenienti da Friuli Venezia Giulia, Veneto e dalle vicine Carinzia e Slovenia. Ci sarà anche la possibilità di pernottare nei pressi del tendone per chi intendesse raggiungere la festa nella giornata di sabato. Per informazioni 3483731430.