24 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Eventi a Pordenone

In mostra i coltelli più famosi di Maniago

Inaugurata nello showroom a Palazzo Montereale Mantica, l'esposizione resterà aperta al pubblico, ad ingresso gratuito, fino a venerdì 29 luglio

PORDENONE – Inaugurata lo scorso 7 luglio, nello showroom a Palazzo Montereale Mantica, la mostra ‘I coltelli famosi di Maniago’ resterà aperta al pubblico, ad ingresso gratuito fino a venerdì 29 luglio. L’evento fa parte della più ampia iniziativa la ‘Vetrina dell’artigianato e dell’enogastronomia di Pordenone’, promossa dalla Camera di Commercio e dal Comune nell’ambito del progetto PISUS ‘Pordenone In Rete’. L’obiettivo è esaltare le eccellenze del territorio e, nello specifico caso della mostra sui coltelli di Maniago, rendere omaggio alle produzioni dell’arte fabbrile delle imprese del’omonimo distretto. L’esposizione dei dei prodotti delle aziende maniaghesi celebra anche il più recente riconoscimento ottenuto dall’azienda LionSteel con il premio per il ‘Miglior coltello al mondo 2016’ ricevuto per il modello KUR Metamorphosis al ‘Blade Show’ di Atlanta, importante manifestazione internazionale del settore.

La mostra nel dettaglio
Tre differenti sezioni comprendono i coltelli premiati, quelli che hanno ottenuto riconoscimenti nelle competizioni mondiali nei recenti anni; le produzioni che hanno ottenuto fama per i loro impieghi, scelti per la qualità nei materiali, nel design, nella funzionalità; infine, le produzioni firmate dai grandi designer internazionali o che hanno ottenuto riconoscimenti per la ricerca stilistica dei prodotti. L’esposizione allo showroom a Palazzo Montereale Mantica di Pordenone rispetterà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.30. Resterà aperta al pubblico anche in occasione dei ’Giovedì sotto le stelle’ di luglio dalle 20.30 alle 23.